Secco no della Juve: niente scambio, salta tutto

La Juventus rifiuta lo scambio con un secco “no”: la risposta dei bianconeri fa saltare completamente l’affare.

Il calciomercato della Juventus è iniziato nel segno di Timothy Weah, calciatore acquistato in apertura di sessione di mercato estiva dal Lille per bruciare la concorrenza ed accaparrarsi il giovane, e duttile, attaccante statunitense. Dopo l’acquisto di Weah, il mercato della Juventus si è un po’ bloccato, per dedicarsi prima di tutto alla cessione dei numerosi esuberi presenti all’interno della rosa allenata da Massimiliano Allegri. In questo senso la missione è chiara, prima le cessioni di chi non fa più parte del progetto tecnico bianconero, poi gli acquisti.

È questo il compito del nuovo direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli, che è chiamato alla difficile impresa di piazzare tutti gli esuberi che si sono accumulati in bianconero nel corso degli anni e che ora non sono più al centro del progetto futuro della Vecchia Signora. Dopo aver piazzato i vari esuberi, tra cui figurano certamente i nomi di Weston McKennie, Denis Zakaria, Leonardo Bonucci e non solo, il ds della Juve potrà dedicarsi al mercato in entrata. Nel frattempo, quello che poteva essere un rinforzo importante per Allegri sembra destinato definitivamente a saltare, perchè la Juve ha detto no allo scambio.

Salta l’affare, la Juventus rifiuta lo scambio

Si tratta di Emil Holm, laterale difensivo dello Spezia che piace e non poco sia a Massimiliano Allegri sia a Cristiano Giuntoli. Il difensore esterno rientra perfettamente nei parametri della Juventus del futuro, perchè giovane, di ottima prospettiva e con un ingaggio più che contenuto. Lo Spezia, neo retrocesso in Serie B dopo lo spareggio perso contro l’Hellas Verona, ha proposto ai bianconeri uno scambio, ma si è sentito rispondere con un secco “no” da parte degli uomini di mercato bianconeri.

La Juventus dice no allo Spezia per lo scambio tra Holm e De Winter
Emil Holm (LaPresse) – Spazioj.it

Il club ligure aveva infatti proposto alla Juventus uno scambio che avrebbe visto Holm andare a vestire la maglia della Juventus ed invece il giovane prospetto Koni De Winter fare il percorso opposto, approdando in Liguria in Serie B. La Juve però è intenzionata a cedere De Winter solo in prestito, perchè ritiene che possa a vere ottime potenzialità per il futuro. A questo punto lo Spezia chiederebbe 15 milioni di euro alla Juventus, cifra che i bianconeri non sono disposti a spendere. Più probabile che Holm finisca a giocare in Premier League, dove pure ha degli estimatori e i club inglesi sarebbero tutt’altro che spaventati dalla prospettiva di spendere quelle cifre per un calciatore che sembra avere davanti a sé un futuro radioso.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()