Il tesoretto è arrivato: Giuntoli sbloccato

La Juventus ha finalmente il suo tesoretto da spendere sul mercato: Giuntoli sbloccato, può chiudere gli affari.

Il calciomercato della Juventus ha visto finora il solo arrivo del figlio d’arte Timothy Weah all’inizio di questa sessione estiva di calciomercato. Il colpo è stato chiuso in apertura di sessione per battere la concorrenza, viste le cifre molto vantaggiose dell’affare per un calciatore dotato di una duttilità tattica fuori dal comune. Da quel momento in poi però il club bianconero si è dovuto dedicare principalmente alla gestione degli esuberi, con Massimiliano Allegri che ha fatto chiarezza totale alla dirigenza su quali saranno i calciatori che fanno ancora parte del suo progetto alla Juventus e chi invece dovrà essere ceduto.

Grazie a questa posizione molto netta, è stato possibile sbloccare diverse cessioni, in modo da accumulare un tesoretto che la Juventus sarà in grado di reinvestire sul mercato per consentire a Cristiano Giuntoli di rinforzare la squadra che avrà a disposizione mister Allegri per la prossima stagione, con l’obiettivo di tornare il prima possibile dove compete al club bianconero, ovvero davanti a tutti in classifica. Due giocatori in particolare riusciranno a finanziare già le prime mosse di mercato, andiamo a vedere nel dettaglio quali calciatori stanno lasciando la Juventus in queste ore.

Doppio saluto alla Juventus, il tesoretto sblocca Giuntoli

Il primo addio è certamente quello di Arthur, centrocampista che era chiaramente un esubero per la Juventus e che andrà a vestire la maglia della Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. Il club toscano pagherà 2 milioni subito per il prestito oneroso e poi in caso di riscatto dovrà versare ben 18 milioni di euro nelle casse del club bianconero. Ovviamente non sarà l’unica cessione, visto che anche Denis Zakaria sembra ad un passo dal lasciare il club bianconero per sbarcare in Ligue 1.

La cessione di Zakaria sblocca un tesoretto per Giuntoli
Vlahovic e Zakaria (ANSA) – Spazioj.it

Il Lens, dopo aver ceduto Seko Fofana in Arabia Saudita, fa sul serio per il centrocampista svizzero di proprietà della Juventus ed è pronto a versare nelle casse bianconere circa 18 milioni di euro. In questo modo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrà un po’ di margine di manovra per iniziare a chiudere qualche colpo in entrata, visto che la Juventus sembrerebbe alla ricerca di qualcuno che possa completare a dovere il reparto laterale, dopo l’addio a parametro zero di Juan Cuadrado che è andato a vestire la maglia nerazzurra dei rivali storici dell’Inter. Vedremo quali colpi Giuntoli riuscirà a regalare alla dirigenza e ai tifosi bianconeri.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()