Settanta milioni sono troppi: per Vlahovic spunta il jolly

Continua la trattativa fra Juventus e PSG per il passaggio in Francia di Dusan Vlahovic. Il club parigino, a fronte dell’ingente somma chiesta dai bianconeri per il serbo, ha dunque pronto un jolly da sfoderare.

Sono giorni più che delicati in casa Juventus sul fronte mercato. L’arrivo ufficiale di Cristiano Giuntoli aveva infatti suggerito ad un aumento del flusso di news in merito alla Juventus, cresciuto a dismisura nel giro di una sola settimana. Il caso mediatico per eccellenza all’interno della Continassa pareva essere all’inizio l’esclusione a sorpresa di Bonucci dalla rosa juventina, con il centrale italiano sempre più propenso a concludere la propria carriera lontano dalla città di Torino.

Tale news è stata però immediatamente surclassata dall’ultimo scambio di colpi fra Juventus ed Inter, con protagonisti assoluti Romelu Lukaku e Juan Cuadrado. L’attaccante belga ha infatti interrotto tutti i contatti con il club nerazzurro ai fini di trasferirsi in bianconero, con tale smacco che ha reso incredula la società dell’Inter. Marotta ed Ausilio hanno dunque risposto a tono a tale affronto, chiudendo a sorpresa un accordo con l’esterno colombiano rimasto svincolato. Il tutto ha dunque monopolizzato la scena inerente al calciomercato negli ultimi giorni, accantonando per qualche istante il caso Vlahovic. Il serbo è infatti sempre più vicino al passaggio al PSG, con un jolly pronto ad essere sfoderato da questi ultimi.

Vlahovic-PSG, offerte numerose contropartite alla Juventus

Sembrerebbe in procinto di terminare dopo appena un anno e mezzo la travagliata storia d’amore fra Vlahovic e la Juventus. Arrivato dalla Fiorentina nell’inverno 2022, il serbo in bianconero è sempre apparso in ombra rispetto alle prestazioni maturate in maglia viola, nonostante l’exploit delle prime settimane. Fra scelte tecniche discutibili e tanti problemi fisici dunque, Vlahovic è finito a sorpresa ai margini dei piani di Massimiliano Allegri, deciso invece a puntare sul profilo di Romelu Lukaku secondo quanto emerso nelle ultime ore.

La strada del serbo in direzione Parigi sembrerebbe dunque esser stata tracciata, con il PSG deciso a puntare sul numero 9 di scuola Belgrado dopo le complicazioni nate nelle varie trattative con Kane, Osimhen e Kolo Muani. Le richieste bianconere per Vlahovic ammontano però a circa 70 milioni, con il Paris Saint-Germain che vorrebbe ammortizzare il tutto tramite l’inserimento in trattativa di alcuni jolly. Trattasi di alcune contropartite che i francesi non avrebbero problemi ad offrire ala Juventus, in cambio di uno sconto per il bomber. Fra i nomi più gettonati, ecco apparire i vari Renato Sanches, Dagba, Diallo, Kurzawa e Wijnaldum.

Mercato Juve, PSG pronto a sfoderare il jolly per Vlahovic
Juventus, il PSG offre Renato Sanches ed altre contropartite per Vlahovic (ANSA) – SpazioJ.it

In uscita dal PSG, questi ultimi hanno però ancora molto da garantire ai vertici del calcio europeo, soprattutto un classe ’97 ed un classe ’98 come i primi due nomi citati. Da capire dunque se la Juventus accetterà di procedere in tal direzione e soprattutto quali saranno le contropartite da inserire in trattativa scelte dai bianconeri. I prossimi giorni saranno dunque fondamentali per il prosieguo di tale operazione di mercato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()