La Juve molla Vlahovic per Lukaku, rivelazione dalla Gazzetta: il motivo della scelta

Il gelo tra l’Inter e Lukaku ha portato la Juventus a rafforzare le corrispondenze con l’entourage dell’attaccante. Sul possibile approdo in bianconero del belga si è pronunciata la Gazzetta dello Sport.

Il clima mercato in Italia non era così teso da molto tempo. Protagonista delle principali voci odierne non può che essere Romelu Lukaku, la cui parabola calcistica sembra aver subito un dirottamento quanto mai improvviso ed inaspettato.

Sembrava destinato a continuare ancora in nerazzurro, ma l’Inter oggi ha reso nota l’interruzione dei rapporti col Chelsea, proprietaria del cartellino dell’attaccante, per un suo terzo ritorno a Milano. La scelta sembra essere stata dettata da un vero e proprio silenzio di ‘Big Rom’ non solo nei confronti della società, ma anche verso compagni di squadra ed allenatore.

E la Juventus pare volerne approfittare. Data la necessità di fare cassa, per cui le due pedine fondamentali sul mercato sono Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, la Vecchia Signora sta ponderano la scelta di portare il numero 90 nerazzurro a Torino.

Una scelta alquanto surreale per entrambe le tifoserie, viste le dichiarazioni d’amore del belga all’Inter e la totale esclusione di un suo possibile approdo al Milan o alla Juventus qualche mese fa.

Romelu Lukaku e la Juventus: una storia possibile. I commenti
Romelu Lukaku -(ANSA)- SpazioJ.it

Lukaku-Juventus: le dichiarazioni

Su questa bomba di mercato si è pronunciato Marco Guidi, penna della Gazzetta dello Sport, che ai microfoni di Juventusnews24 ha commentato la notizia così:

E’ un vero e proprio intrigo: da una parte è vero che la Juve sta seriamente pensando a lui da parecchio tempo, i contatti con il Chelsea sono datati, anche se prima tutti pensavano che il belga desse priorità all’Inter. In realtà è una situazione ingarbugliata, ma la Juve comunque è legata da quello che succederà a Vlahovic. Nel senso, se a Torino si ha una vera offerta sul piatto ora il discorso Lukaku regge, altrimenti se non si chiude in poco tempo anche la possibilità di arrivare a lui si fa più difficile. Lukaku non arriverà mai se non sarà prima uscito Vlahovic. Questo in ottica Juve può essere un problema, ma a questo punto credo che per il serbo abbia già qualcosa in mano.

E il motivo per cui l’affare potrebbe andare in porto ha un nome e cognome: quello di Massimiliano Allegri.

Lo ha individuato lui. Lo stesso Allegri dà la risposta su chi tra Vlahovic e Lukaku si troverebbe meglio con lui. Questo non vuol dire che ha scaricato Vlahovic, ma se il tecnico ti dà un preciso nome e non ti dice che vuole tenere il serbo a tutti i costi allora la scelta lui l’ha fatta. Poi se ragioniamo sull’oggi si può essere d’accordo che il belga sia più adatto, ma se discutiamo sul futuro l’ex viola ha tanto davanti. C’è da dire però che Lukaku, per il gioco espresso dalla Juve negli ultimi due anni, forse è più capace di avere un impatto fisico e di fare reparto da solo rispetto all’attuale numero 9.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()