Bonucci inizia a guardarsi intorno: no categorico a due destinazioni

Nella serata di ieri un nuovo terremoto ha colpito tutto il popolo bianconero alla notizia della messa fuori rosa di Leonardo Bonucci. Il difensore, nonostante le sue volontà, si sta guardando intorno.

Dopo l’addio di Barzagli nel 2019 e quello di Chiellini nel 2022, è arrivato il momento dei titoli di coda anche per Leonardo Bonucci, ultimo membro di quel muro invalicabile chiamato BBC che ha consacrato la Juventus sul tetto d’Italia, e non solo, per i 9 scudetti di fila.

Un fulmine a ciel sereno. Il secondo nella complessiva storia d’amore fra il difensore della Nazionale italiana e la Vecchia Signora, il cui rapporto si era incrinato per la prima volta nel 2017, quando Bonucci decise di trasferirsi al Milan per una sola stagione.

Di nuovo il gelo, quindi, secondo quanto reso noto nella serata di ieri: dopo averlo raggiunto in vacanza, Giuntoli e Manna hanno reso noto a Bonucci di essere fuori rosa. Nonostante la scadenza di contratto nel 2024, il centrale dovrà adesso decidere di concerto col suo agente, Alessandro Lucci, cosa farne del suo futuro.

L’ex capitano bianconero nella giornata di lunedì si recherà alla Continassa, ma non prenderà parte alla tournée negli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di convincere la Società, ma soprattutto Massimiliano Allegri a restare in squadra, a costo di dimezzare l’ingaggio e di accettare un minutaggio in stagione ancora inferiore a quello di quest’anno.

Leonardo Bonucci fuori rosa: i primi no alle proposte dall'estero
Bonucci (ANSA) – SpazioJ.it

Bonucci: i primi passi sul futuro

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Leonardo Bonucci ha già ricevuto delle proposte riguardo il suo futuro, ma che hanno già incassato un sonoro no: sono quelle di Arabia Saudita e Turchia. Neppure l’ipotesi Newcastle sembra interessare più di tanto.

Il giocatore vorrebbe terminare la carriera alla Juventus o, in alternativa, restare in Italia, per rimanere sotto i riflettori azzurri e guadagnare un’eventuale convocazione di mister Mancini per Euro 2024.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()