Juventus, la speranza di Giuntoli: cessione monstre per Koopmeiners

Giuntoli non perde le speranze per portare Koopmeiners a Torino: il dirigente bianconero ha già pronto un piano.

La Coppa Italia si è conclusa nel migliore dei modi per la Juventus che è riuscita a vincere la competizione per la quindicesima volta nella sua storia, di cui cinque vinte sotto la guida di Max Allegri.

Una vittoria che tutti si aspettano sia una rinascita, un punto dal quale ripartire per tornare ad essere vincenti e competitivi sotto tutti i fronti in vista della prossima stagione. Un cambiamento già è stato fatto, infatti come molti si aspettavano non sarà Allegri a condurre la Juventus il prossimo anno.

L’estate bianconera sarà sicuramente infuocata, c’è un progetto da costruire dal principio con l’obiettivo di puntare a creare grandi ambizioni da poter poi anche raggiungere.

La prima cosa da capire e valutare sarà sicuramente il profilo perfetto che sappia condurre la squadra a grandi risultati, diversi sono stati i nomi già accostati al club bianconero per ora quello che compare con più insistenza è quello di Thiago Motta, ma ancora nulla di ufficiale o concreto.

Juve, Koopmeiners non è impossibile: il piano

Giuntoli però non dovrà occuparsi solo della scelta dell’allenatore, in questa finestra di mercato a differenza di quella passata sarà altrettanto importante scegliere i giusti rinforzi per i rispettivi reparti. Il reparto che al momento è quello più scoperto, visto anche quanto successo con Pogba nel corso di questa stagione è il centrocampo. Tra i nomi che piacciono di più in dirigenza c’è da un po’ quello di Teun Koopmeiners, centrocampista classe 1998 della nazionale olandese e dell’Atalanta.

Giuntoli studia il piano Koopmeiners
La Juve non molla Koopmeiners (lapresse) spazioj.it

La Juventus tiene il giocatore sotto controllo già da un po’ e vorrebbe provare a portarlo a Torino l’unico problema è la cifra richiesta dalla Dea. Secondo quanto riportato da La Stampa la società bergamasca non è intenzionata a valutare il giocatore meno di 60 milioni di euro. I  bianconeri vorrebbero provarci e l’intenzione sarebbe quella di ricavare il più possibile da cessioni di alcuni giocatori che non sono essenziali per l’attuale rosa, in modo da poter parlare con l’Atalanta ed avere buone probabilità di chiudere l’affare.

Ovviamente la finale di Coppa Italia è stata seguita da tanti scout provenienti dai diversi campionati e il giocatore è piaciuto un po’ a tutti, infatti la Juventus dovrà comunque fare attenzione anche alla concorrenza. Graeme Bailey, giornalista inglese esperto di calciomercato ha parlato di un inserimento da parte del Chelsea e del Liverpool su Koopmeiners.

Impostazioni privacy