Juve, un vecchio pallino torna di moda: è sul mercato

Un giocatore accostato alla Juventus nelle scorse sessioni di mercato è pronto ad una nuova avventura, possibile occasione per i bianconeri.

La Juventus continua a lavorare sul calciomercato dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera per la prossima stagione. Ci sono diverse trattative intavolate da Cristiano Giuntoli con giocatori, agenti e club: alcune di queste sembrerebbero in dirittura d’arrivo – come Di Gregorio o Douglas Luiz – mentre altre andranno ancora per le lunghe.

Oltre al mercato in entrata, poi, la dirigenza bianconera dovrà risolvere alcune questioni interne per i rinnovi e per alcune cessioni. Ancora incerto, per esempio, il futuro di Adrien Rabiot, il cui contratto scadrà il 30 giugno. Il francese non ha ancora trovato l’accordo con la Juventus, che se non dovesse ricevere conferme nelle prossime settimane andrà su altri obiettivi.

Il reparto su cui il club bianconero sta lavorando maggiormente è proprio il centrocampo, che ormai da diverse stagioni fa fatica a dare le giuste certezze. Fagioli rimarrà a Torino, Locatelli è molto probabile che faccia lo stesso, ma su tutti gli altri non c’è alcuna sicurezza legata alla permanenza. Per questo motivo, oltre ai grandi obiettivi come Douglas Luiz e Koopmeiners, la Juventus potrebbe continuare a monitorare altri centrocampisti come Pierre-Emile Hojbjerg.

L’agente di Hojbjerg svela il suo futuro: “Farà parte di un top club”

Il nome di Hojbjerg è stato accostato più volte a quello della Juventus nel corso del mercato di gennaio. Il danese potrebbe tornare ad essere accostato alla Vecchia Signora dopo le parole del suo agente, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Fabrizio Romano.

Luca Puccinelli di Unique Sports Group Italy ha lasciato intendere che Hojbjerg potrebbe lasciare il Tottenham per giocare nelle massime competizioni europee: “Un giocatore come lui farà sicuramente parte di un club con grandi ambizioni e progetti, perché non è solo un giocatore forte, ma con un carattere fatto per lottare per cose importanti ogni anno. Pierre si sente a suo agio nella pressione di vincere e io sto lavorando in questa direzione“, queste le parole dell’agente.

Juve, Højbjerg potrebbe lasciare il Tottenham
Calciomercato Juve, di nuovo occhi su Hojbjerg del Tottenham (LaPresse) – spazioj.it

Pierre Hojbjerg compirà 29 anni nel mese di agosto ed ha un contratto in scadenza nel 2025. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 18 milioni, ma si potrebbe ottenere uno sconto data la scadenza ravvicinata del suo contratto. In questa stagione non ha lasciato il segno in termini di numeri, anzi, non ha mai segnato né servito assist ai compagni, ma ha la giusta esperienza per tornare ad altissimi livelli.

In queste settimane, il centrocampista, sarà impegnato in Germania con la sua Danimarca per Euro 2024, ma il suo agente continuerà a lavorare per trovare la giusta sistemazione al giocatore.

 

Gestione cookie