Juve tradita, uno dei giocatori più amati è vicinissimo al Milan: le cifre

Per i tifosi della Juventus potrà trattarsi di una grande delusione, ma ormai la decisione sembra essere stata presa e la fumata bianca non è poi così lontana.

Con la situazione di Dusan Vlahovic ancora particolarmente in bilico, la Juventus vara diverse opzioni sul fronte del calciomercato per cercare di non avere problemi con il centravanti, qualora arrivasse un’irrinunciabile offerta lampo. La condizione che vive il club bianconero, che potrà fare affidamento da questa sessione di mercato con la professionalità del Ds Cristiano Giuntoli, è condivisa anche da altre società di Serie A. Roma e Milan, ad esempio, alla pari dei torinesi cercano rinforzi offensivi di spessore.

In particolare, sembra che i tre club si sfidino per uno dei calciatori ben noti al panorama italiano. Il quale ha anche un vincolo speciale con il Belpaese per la moglie e i figli. Si tratta dello spagnolo Alvaro Morata. Di proprietà dell’Atletico Madrid, l’attaccante ha da tempo nella mente il desiderio di tornare a vivere in Italia. Alla Juventus è particolarmente legato, per la doppia esperienza in prestito. La prima parentesi nel 2014-2016 e poi la recente nel 2020-2022. Tuttavia, la società non ha mai compiuto quel passo definitivo, ovvero il diritto di riscatto, per fare suo il cartellino di Morata. Perciò ha corso il rischio che ad oggi si sta concretizzando: un altro club lo tessererà.

La Roma ci ha seriamente pensato nelle ultime settimane. Però economicamente non riesce a compensare il valore del cartellino e quello dell’ingaggio. L’Atleti non intende fare sconti e sopratutto non vuole nuovamente incappare nell’ipotesi di un prestito. Se accadrà, sarà con la certezza del riscatto a fine stagione. Siccome su Alvaro Morata c’è l’Al-Ettifaq di Gerrard, che non farebbe perdere troppo tempo agli spagnoli, si complica la negoziazione. Tuttavia, pare che il Milan sia pronto a risolvere la questione per tutti.

Torna in Serie A, ma non alla Juventus: tifosi amareggiati

Secondo le informazioni che riporta ‘Cadena COPE’, Alvaro Morata sarebbe vicino al trasferimento in rossonero. L’emittente si spinge a considerarla addirittura una questione di ore, per un’accelerata nella trattativa da parte dei due club e per la volontà del calciatore di non perdere l’occasione di rientrare in Italia. Pare, infatti, che l’ex Juventus abbia già dato il suo assenso al trasferimento e che al momento il nodo sia esclusivamente dovuto a questioni economiche che le due società coinvolte stanno cercando di risolvere. Morata dal canto suo ha fatto sapere all’Atletico Madrid di non avere alcuna intenzione di trasferirsi in Arabia Saudita, chiudendo così le porte alle proposte più allettanti a livello di entrate, sebbene nel contratto dell’attaccante viga una clausola da 10-12 milioni di euro, se scontate le tasse e con agevolazioni.

Niente Juventus, Alvaro Morata verso il Milan
Il Milan negozia Morata con l’Atletico Madrid (ANSA) – SpazioJ

Il contratto che il centravanti ha con i Colchoneros gli garantisce uno stipendio di 6,5 milioni di euro netti a stagione, ma pare che il calciatore – per evitare tentennamenti e rinunce – abbia fatto sapere al Milan tramite i suoi agenti di essere disposto a scendere fino a 5 milioni di euro. La società a sua volta sta cercando di capire se ci sono mezzi per usufruire del Decreto Crescita, opzione che renderebbe ancor più abbordabile il tesseramento. Alvaro Morata firmerebbe con il Milan un accordo quadriennale, quindi fino al 2027. I tifosi della Juventus amareggiati dinanzi a un finale inevitabile.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()