Roma-Juventus, brutte notizie per Allegri: il giocatore è a rischio forfait

Juventus news, brutte notizie per la trasferta di Roma. Il giocatore potrebbe non essere della squadra e Allegri deciderà all’ultimo minuto.

La Juventus per il match serale del 5 maggio sarà ospite della Roma in una partita che sarà importante per entrambe le compagini. La Juve infatti ora è distante cinque lunghezze dal Milan, che occupa il secondo posto. Sarebbe importante per la Juve, dunque, accorciare questo divario per cercare di conquistare la seconda piazza. Stesso discorso per la Roma, che non combatte per il secondo posto ma lotta per rientrare nelle prime cinque e conquistare l’accesso in Champions League.

La squadra di Allegri nelle ultime cinque partite ha portato a casa solamente sei punti ma nulla è ancora deciso. Difatti proprio il match contro la Roma potrebbe risultare decisivo: in caso di vittoria la qualificazione in Champions sarebbe aritmetica. Intanto per il match esterno dello Stadio Olimpico di Roma Max Allegri forse dovrà fare a meno di un suo pupillo: si tratta di Alex Sandro.

Juventus news, Alex Sandro in dubbio per la Roma

Il terzino bianconero accusa qualche problema fisico. La decisione spetta ad Allegri poco prima del match e nel frattempo si prepara la riserva.

Alex Sandro in dubbio per Roma Juve
Alex Sandro in dubbio contro la Roma – Lapresse – Spazioj.it

La Juventus dovrà presentarsi bene per la sfida esterna contro la Roma. La Vecchia Signora è chiamata alla vittoria e il ritorno ai tre punti potrebbe sancire anche la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo primario della Juve.

La squadra di Allegri però non arriva benissimo alla partita contro la Roma di De Rossi, fresca però della sconfitta contro il Leverkusen in Europa League. I bianconeri tuttavia saranno chiamati a dare il meglio di loro con una squadra al completo. Come riporta La Gazzetta dello Sport però Allegri rischia di perdere Alex Sandro.

Il terzino sinistro è attualmente supervisionato per via di un affaticamento muscolare. Il brasiliano dunque è a rischio per il big match e Allegri dovrà decidere all’ultimo minuto sul suo impiego. Si prepara tuttavia anche De Sciglio, appena tornato dall’infortunio con una sola presenza all’attivo.

Dunque per Allegri c’è questo nodo da dover sciogliere e la scelta sarà fatta a ridosso del match in base allo stato di salute del brasiliano, pedina importante per lui, per andare a conquistare i tre punti fondamentali per diminuire il gap con il Milan e, soprattutto, conquistare l’accesso alla prossima Champions League.

 

 

Impostazioni privacy