Inizia oggi la stagione di Pogba: futuro, determinazione e nuove idee

Paul Pogba è pronto a riprendersi la Juventus. Dopo un anno fantasma passato praticamente tutto in infermeria, anticipa il ritiro determinato a riscattare la passata stagione. E c’è anche l’idea di un nuovo ruolo.

Prima del resto dei compagni, in largo anticipo, per provare a rimediare alla disastrosa passata stagione. Il volo di Paul Pogba dovrebbe atterrare oggi a Torino intorno alle 17:00, più di una settimana prima dell’inizio del ritiro ufficiale, fissato il 10 luglio. Sicuramente un segnale importante, ma di questi ce n’erano stati tanti anche la passata stagione, peccato che non siano stati accompagnati dai fatti. Quest’anno andrà meglio, la speranza del mondo Juve è questa.

Il francese ha trascorso l’estate a Miami lavorando ogni giorno per recuperare la forma fisica. L’obiettivo del centrocampista classe ’93 è di arrivare al giorno del raduno in condizioni migliori del resto del gruppo, per scuotere prima di tutto sé stesso, poi mister, compagni e tifosi.

Il nuovo Pogba pronto a riprendersi la Juventus, che entusiasmo!

La fedeltà ai colori bianconeri è stata fortemente ribadita nei giorni scorsi, sia dalla sua agente Rafaela Pimenta, che dallo stesso calciatore, durante un incontro alla Continassa. La dirigenza è stata anche informata di un secco rifiuto a un trasferimento in Arabia Saudita. Il contatto con gli emissari arabi c’è stato, all’insaputa del Polpo, ma limitato all’eventuale disponibilità a valutare una proposta.

Pogba è la vera incognita di questa inizio di stagione.
Pogba – 02/07/2023 – ANSA – Spazioj.it

Il rientro anticipato di Pogba è un primo segnale di volontà, ma non basta. Allegri e la dirigenza lo valuteranno bene nel pre campionato. Il calciatore deve essere un punto di riferimento nel corso dell’anno. I confronti sull’ingaggio, al ribasso, ci saranno sicuramente, ma bisognerà affrontare l’argomento con la consapevolezza dell’utilizzo che si potrà fare del giocatore che al momento pesa tanto sui conti del club.

Il mister ipotizza anche una collocazione tattica differente rispetto alle abitudini: più libero da compiti difensivi, più trequartista, per valorizzarne al meglio le qualità da rifinitore e non gravarlo troppo dal punto di vista atletico, almeno fino al pieno recupero della condizione fisica. Il nuovo Pogba sta arrivando.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()