Federico Gatti è arrivato, con un colpo di mercato dell’ultimo momento visto che era a un passo dal Torino di Juric, alla Juventus in punta di piedi e ha conquistato tutti. Il gesto per aiutare il padre è da brividi.
Federico Gatti è approdato alla Juventus nel 2022, dopo una lunga corte del Torino di Ivan Juric, coronando il sogno avuto fin da bambino: diventare un calciatore di Serie A. L sua vita è stata però tutt’altro che semplice e, nonostante la giovane età, di esperienze ne ha vissute tante. Ha fatto la cosiddetta gavetta, nel calcio e non. E le dichiarazioni rilasciate sul suo passato e sul padre hanno fatto emozionare.
Il difensore già su ‘Instagram’ aveva scritto un post emozionante sul suo passato prima di diventare un calciatore di Serie A: “Ho fatto il muratore e montavo serramenti, la sera mi allenavo tra fango, campi ghiacciati e freddo. Ne ho passate tante, esperienze positive e negative. Tutto mi è servito a crescere e a farmi diventare la persona che sono oggi”.
“Ci tengo a ringraziare soprattutto la mia famiglia”, (e non solo) ma è proprio di quella famiglia, in riferimento specialmente al padre, che ha in seguito parlato. Con dichiarazioni che hanno emozionato. E che sono state riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’ dopo il suo trasferimento alla Juventus.
Juventus, senti Gatti: il racconto emozionante sul suo passato e sul padre
Le parole di Federico Gatti sul suo passato sono state riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’ e hanno colpito molto: “Ho lavorato anche ai mercati generali. Poi ho fatto il muratore, il serramentista. O riparavo tetti. Mi alzavo all’alba, anche con il gelo. Era durissima. Ma è stato molto formativo”.

Un’esperienza che l’ha aiutato a crescere e che l’ha reso l’uomo che è oggi. Ma poi ha rivelato anche un retroscena che in pochi si sarebbero aspettati. “Mio padre era rimasto disoccupato. E dovevo fare dei sacrifici per ricambiare quello che aveva fatto per me“, ha riferito. Parole che arrivano dritte al cuore e che dimostrano che con impegno e sacrificio si può raggiungere tanto nella vita. Nonostante le difficoltà. Anche raggiungere la Juventus.