La Juve mette la sesta, affare da sogno col Torino: che rinforzo

La Juventus fiuta l’affare per il futuro, rinforzo da sogno a centrocampo: è lui l’uomo che potrebbe fare al caso dei bianconeri?

La stagione della Juventus è volta al termine, i bianconeri hanno chiuso il campionato all’ottavo posto, che gli è valso la qualificazione alla Conference League, in attesa della sentenza UEFA. La prossima dovrà essere la stagione del riscatto, la società ha intenzione di tornare competitivi su più fronti e sta lavorando per consegnare a mister Allegri la rosa più completa possibile.

Uno dei ruoli nei quali si proverà ad intervenire è il centrocampo. Adrien Rabiot, uno dei punti fermi della Juve di questa stagione, non ha ancora le idee ben chiare sul suo futuro, nonostante il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno sia abbastanza vicino.

Inoltre anche Paredes, che non è mai riuscito a performare al meglio durante il corso di questa stagione, lascerà la Juventus, dopo l’anno in prestito. Per non parlare dei problemi di Paul Pogba, solo sei presenze in una stagione per lui estremamente condizionata dai problemi fisici. Tra le note positive di questa stagione invece i giovani Miretti e Fagioli, che insieme a Locatelli rappresentano il centrocampo del futuro e sono un po’ il simbolo della rinascita bianconera.

Nuova linea societaria, individuato il profilo ideale per il centrocampo: arriva dal Torino!

Con l’insediamento della nuova dirigenza si è assistito ad un cambiamento della linea societaria. I profili maggiormente graditi alla nuova dirigenza sono quelli giovani ed italiani. Per questo motivo si sta valutando il rientro di Rovella, e non solo. Infatti gli uomini di mercato bianconeri sono alla ricerca di profili che rispettino le nuove direttive, e guardano con interesse ai talenti italiani del nostro campionati. Tra questi è ipotizzabile che ci sia anche Samuele Ricci, centrocampista italiano classe 2001, in forza al Torino.

La Juventus fiuta l'affare dal Torino: occhi sul centrocampista!
Samuele Ricci, è lui l’uomo giusto per la Juve? (ANSA) – SpazioJ.it

Sin dai tempi dell’Empoli specializzato nell’impostazione dell’azione e votato ad un ruolo prettamente difensivo, nell’ultimo anno, sotto la sapiente guida di mister Ivan Juric, Ricci ha sviluppato le sue capacità offensive, affermandosi tra i centrocampisti più completi del nostro campionato.

28 presenze in campionato per lui questa stagione, con due gol e un assist. In questi giorni guida il centrocampo della Nazionale U21, impegnata nell’Europeo di categoria in Georgia e Romania, ma lo scorso anno ha esordito anche in Nazionale maggiore, subentrando a Frattesi nel match contro la Germania. Sarà lui l’uomo giusto per il centrocampo della Juventus? Per ora non c’è nessun contatto tra le parti, ma è bene tenere sott’occhio la situazione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()