Sacrificio a sorpresa e addio Juve: tifosi in rivolta

La Juventus, in attesa di capire chi siederà sulla panchina, prepara il mercato in uscita. Tifosi in rivolta per la possibile cessione in Premier League di un loro beniamino.

In attesa di carpire eventuali sviluppi sul fronte Allegri, lo staff dirigenziale prepara il mercato che, quest’anno più che mai, potrebbe non essere particolarmente lieto per tutta la tifoseria bianconera.

Da Vlahovic a Chiesa, passando per Bremer, Miretti e Szczesny: tutti nomi nella lista dei sacrificabili che, lasciando Torino, potrebbero sbloccare il mercato in entrata della Juventus.

Alla suddetta lista non è da escludere che possa aggiungersi anche Filip Kostic. Nonostante il recente approdo in bianconero potrebbe essere ceduto comunque per far cassa, e una sua eventuale cessione non solo risanerebbe le casse della società, ma indirizzerebbe sensibilmente un cambio di rotta anche dal punto di vista tattico.

Non solo Vlahovic, la Juventus potrebbe cedere anche Kostic: sirene dalla Premier League

In tal senso, infatti, la Juventus potrebbe concretamente puntare su dettami tattici incentrati sulla difesa a 4, ponendo al centro del progetto giocatori come Iling-Junior, Chiesa e i vari possibili acquisti che ne conseguirebbero come, ad esempio, Domenico Berardi e Wilfried Gnonto.

Cessione a sorpresa, sirene inglesi per il giocatore
La Juve valuta la cessione, tifosi in rivolta (ANSA) – SpazioJ.it

Ma c’è anche, inevitabilmente, chi non sarebbe affatto contento della partenza del numero 17 bianconero: i tifosi, che in una sola stagione sono rimasti estasiati dalle qualità dell’esterno serbo, arrivato in punta di piedi dall’Eintracht Francoforte. L’ipotesi di addio di Kostic, destinazione Premier League, non è preventivato dalla tifoseria che, in caso di cessione, sarebbe pronta a rivoltarsi ancora una volta contro la società.

Il calciatore serbo è stato senza dubbio uno dei protagonisti, nonchè stakanovista, della stagione appena conclusa dalla Juventus di Massimiliano Allegri che dal canto suo, se dovesse scegliere di rimanere a Torino, non vorrebbe assolutamente perderlo.

Miglior assistman (11) e crossatore della rosa, soprannominato anche “Krosstic”, ha collezionato 54 presenze stagionali tra tutte le competizioni, mettendo a referto anche 3 gol. Nella scorsa estate è arrivato dalla Bundesliga per circa 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus facilmente raggiungibili. Ingaggio che rientra a pieno nei parametri dei nuovi standard finanziari: 2,5 milioni di euro netti più bonus, con il club bianconero che ha sfruttato anche i vantaggi fiscali del Decreto Crescita sullo stipendio del giocatore: al lordo, infatti, Kostic avrà uno stipendio pari a circa 3,2 milioni di euro. Il quesito dei tifosi bianconeri è anche ampiamente comprensibile: perchè sacrificare Filip Kostic?

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()