Allegri con un buco in rosa: tre talenti della Next-Gen pronti a colmarlo

È arrivata da poco l’ufficialità della partenza di Matias Soulé per il Mondiale Under-20 che si disputerà in Argentina dal 20 maggio all’11 giugno. La Juventus dovrà quindi fare a meno di lui per il finale di stagione.

La chiamata del c.t. Mascherano è motivo d’orgoglio per la società bianconera, per il lavoro svolto sul ragazzo prima alla Next-Gen poi in prima squadra. La Juventus non gli impedirà certo di partire, sta invece valutando i tre canditati in lizza per occupare il suo posto in rosa.

Compagnon in pole, Sekulov e Yildiz le alternative

Il candidato numero uno è Mattia Compagnon, il classe 2001 che la Juve ha fatto maturare negli ultimi due anni in Next Gen. Già l’estate scorsa e a gennaio aveva diverse offerte, ma il club ha voluto trattenerlo a Vinovo ancora per qualche mese.

La prima, valida, alternativa è il classe 2002 Nikola Sekulov. Molto simile a Chiesa per caratteristiche , il club ha voluto trattenerlo nonostante qualche offerta dall’estero. Si valuta anche Kenan Yildiz, un pò più indietro nelle gerarchie perché ha da poco fatto ritorno in Primavera. Più probabili per lui, classe 2005, le apparizioni in prima squadra direttamente dalla prossima stagione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()