Juventus-Napoli, clima rovente al triplice fischio: lite fra Spalletti e Landucci in spogliatoio

Movimentata fino all’ultimo secondo, la sfida fra Juventus e Napoli della scorsa domenica ha fornito tanto materiale di cui parlare. Dalla moviola sul contatto Milik-Lobotka al rosso negato a Gatti, cascando poi sul penalty richiesto da Cuadrado qualche istante prima dello 0-1 azzurro.

Il match, incandescente sia sugli spalti che sul terreno di gioco, pare però aver condizionato anche qualche scena e scaramuccia avvenuta all’interno degli spogliatoi. Non un clima sereno quello respirato dunque all’Allianz Stadium, riportato dall’odierna edizione de La Stampa e che narra di una lite fra Landucci e Spalletti.

“Ti mangio il cuore”, Landucci si scaglia contro Spalletti

Secondo quanto appreso dal quotidiano, in seguito al triplice fischio da parte dell’arbitro Fabbri, negli spogliatoi dell’impianto torinese il clima si sarebbe d’improvviso acceso. In particolare, le righe de La Stampa riportano l’intero referto sulla sfida ad opera dei delegati federali, della quale salterebbe all’occhio tale passaggio:

Juventus Napoli Spalletti Landucci
Marco Landucci

C’è una frase offensiva che rimbomba nei corridoi dello Stadium. La pronuncia l’allenatore in seconda della Juventus,Marco Landucci, “visibilmente contrariato per alcunedecisioni arbitrali“, nei confronti diLuciano Spalletti, tecnico titolare della panchina partenopea.

I due, secondo il referto deidelegati federali, “si venivano a trovare a circa un metro di distanza l’uno dall’altro. In tale frangente,Landucci rivolgeva all’indirizzo di Spallettile seguenti parole: “Pelato di m…., ti mangio il cuore“. Spalletti, nell’imboccare il corridoio laterale che porta allo spogliatoio del Napoli,non reagivanei confronti di Landucci”.

Juventus Napoli Spalletti Landucci
Luciano Spalletti

Uno spiacevole evento, accaduto lontano dalle telecamere e dagli occhi dei tifosi ma rilevato in maniera chiara ed inequivocabile da uno dei quattro investigatori federali. Nella giornata di oggi, il tutto sarà vagliato dal Giudice Sportivo, che potrà usufruire anche del referto dell’arbitro Fabbri per condurre le indagini.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()