Capello ripensa a Calciopoli: “La Juventus era più forte”, poi il commento sulla squadra di Allegri

In un’intervista rilasciata a Marca, Fabio Capello si è tuffato nel suo passato da allenatore della Juventus.

L’ex tecnico dei bianconeri guidò La Vecchia Signora dal 2004 al 2006, conquistando due scudetti, entrambi revocati per lo scandalo di Calciopoli. Due campionati che Capello ha rivendicato con la seguente asserzione:

“Ho vinto due Scudetti, avevo la squadra più forte d’Italia senza problemi, ce li hanno tolti. Penso che sia un problema conoscere la verità, non la verità politica o sportiva, la vera verità. Gli arbitri devono essere uguali con tutti. Se paghi è perché vuoi qualcosa. Facile no? Non puoi pensare che un arbitro riceva dei soldi, gli arbitri sono imparziali. Non è possibile che tu non possa pagare un arbitro, è corruzione. Se sei corrotto, devi pagare

Capello Juventus Calciopoli

Juventus, Capello sulla stagione in corso: “Un disastro in campionato”

Il mister friulano, ora opinionista a Sky, ha successivamente espresso il suo parere riguardo il rendimento generale della Juventus in questa annata:

“In campionato, un disastro. Pensavo che Inter e Juventus fossero le favorite. La Juventus ha avuto problemi, i suoi migliori giocatori Pogba, Chiesa e Di Maria non hanno giocato, i tre che fanno la differenza non hanno giocato all’inizio, ecco perché hanno perso punti, non si sono qualificati in Champions League, ma ora stanno giocando bene in Europa League.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()