Rabiot, rinnovo con la Juventus o tentazione Premier League? Le ultime sul futuro

In casa Juventus prosegue la telenovela Rabiot. Sul futuro del centrocampista transalpino, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno, continua a regnare l’incertezza.

La stagione esaltante del numero 25 bianconero ha fatto lievitare la richiesta del calciatore sull’ingaggio per un ipotetico rinnovo.

L’intenzione del club è prolungare il rapporto professionale con il classe 1995. Una spinta decisiva in chiave economica potrebbe essere data da un’eventuale qualificazione in Champions League, percorrendo una delle due strade disponibili per il raggiungimento di tale obiettivo: vincere l’Europa League o rientrare tra le prime quattro in Serie A. Ambizioni complicate, ma non impossibili.

Qualora la Vecchia Signora dovesse fallire in entrambi i casi, però, diventerebbe ancor più complicato trattenere Rabiot, il quale potrebbe lasciare Torino per volare all’estero.

Calciomercato Juventus Rabiot Liverpool

Calciomercato Juventus, incertezza su Rabiot: ecco le possibili contromosse

In base a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, alcuni club di Premier League sarebbero in agguato, pronte a contattare il francese in caso di esito negativo della trattativa con la Juve . Tra questi il principale indiziato appare il Liverpool.

Sulla linea mediana un sicuro partente è Paredes, che a fine stagione non verrà riscattato e farà ritorno al PSG.

Per colmare i vuoti lasciati dall’argentino ed eventualmente da Rabiot, la dirigenza bianconera si fionderebbe su Davide Frattesi. In alternativa, i nuovi nomi sondati sarebbero Hjulmand e Gonzalez del Lecce.

Impostazioni privacy