Mercato Juve, tanti i giocatori in scadenza di contratto: il punto sui rinnovi

L’ultima parte di campionato in casa Juve si sta dimostrando migliore di qualunque aspettativa, con la squadra di Massimiliano Allegri che viaggia a una media punti da Champions League, con la vittoria di domenica sera in trasferta a San Siro contro l’Inter a coronare un momento d’oro.

Questa rincorsa alla zona Europa e il cammino positivo in Europa League sono merito sia del lavoro di Allegri, capace di compattare il gruppo in un momento difficile come quello dell’Inchiesta Prisma, sia di individualità che pochi club possono vantare come Angel Di Maria e Adrien Rabiot: il Fideo si è caricato i bianconeri sulle spalle contro Nantes e Friburgo, dimostrando ai tifosi bianconeri di essere ancora un top player, mentre il centrocampista francese è diventato un perno del sistema di gioco juventino.

Entrambi i giocatori hanno un contratto in scadenza il 30 giugno, con la società bianconera intenzionata a trattenere entrambi per mantenere un assetto solido per la prossima stagione e puntare immediatamente al campionato. Rabiot e Di Maria possono realmente rinnovare con la Juve?

Rabiot chiede 10 milioni per rinnovare

Secondo Tuttomercatoweb, il rinnovo di Di Maria gioverebbe delle agevolazioni legate al decreto crescita, con il talento argentino che potrebbe quindi indossare la maglia bianconera ancora per tanto tempo, mentre per quel che riguarda Rabiot la musica è diversa.

Il centrocampista francese ha chiesto alla società torinese 10 milioni all’anno per rinnovare il contratto. Una cifra che la Vecchia Signora non può garantire in questo momento ma farà di tutto per convincere Rabiot a restare a Torino.

Altro giocatore fondamentale per Allegri è Milik, attualmente fermo ai box per infortunio ma che ha dimostrato in campo di meritarsi la conferma con la maglia bianconera cucita sul petto grazie a reti importanti e doti tecniche di alto livello. I discorsi su altri elementi del gruppo verranno fatti nei prossimi mesi, quando gli obiettivi di questa stagione in corso saranno delineati.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()