La Juventus punta sull’Europa League: quanto incasserebbero in caso di vittoria

Che l’Europa League sia diventata un un obiettivo primario per la Juventus non lo scopriamo di certo oggi. A causa della penalizzazione subita, la vittoria della competizione potrebbe rappresentare l’unico canale diretto per accedere alla prossima Champions League.

Oltre al motivo sopracitato, ai bianconeri manca una vittoria in ambito europeo da un lasso di tempo decisamente ampio ed un trofeo come l’Europa League andrebbe a spolverare una bacheca vuota da 27 anni.

Juve Europa League

La vittoria con il Nantes frutta 3,3 milioni, 30 in caso di vittoria finale!

Un’eventuale vittoria del torneo avrebbe valenza anche per le casse del club. Come riportato infatti da Sky Sport, la conquista del titolo permetterebbe alla Juve di incassare 30 milioni di euro, ai quali vanno sommati ulteriori 61,4 milioni ricevuti grazie alla partecipazione della fase a gironi della Champions. Nel frattempo, il successo nel doppio confronto contro il Nantes, ha fruttato 3,3 milioni fruibili per le casse juventine.

Nonostante i positivi risultati ottenuti dalla squadra di Allegri, le posizioni di vertice in campionato risultano ancora lontane al netto della penalizzazione. Ecco che dunque, l’Europa League assume tutt’altro fascino.

Matteo Gregori

Impostazioni privacy