Protesta contro la Juventus, i tifosi granata disertano il derby: il motivo

Staccato il pass per l’accesso agli ottavi di finale di Europa League, la Juventus si tuffa nuovamente sul campionato per proseguire la lunga rincorsa in classifica. Martedì sera all’Allianz Stadium arriverà il Torino di Juric.

Oltre ad essere il derby, e dunque partita che acquisisce fascino autonomamente, la classifica attuale rende ancor più frizzante la sfida tra le due torinesi. I granata, al netto della penalizzazione inflitta ai bianconeri, sono distanti un solo punto dalla compagine guidata da Max Allegri, ad una posizione di distanza dalla possibile qualificazione ai preliminari della prossima Conference League.

Il Torino dovrà però fare i conti con l’assenza del proprio pubblico. La Curva Maratona ha lanciato un’iniziativa di protesta contro le modalità previste dalla Juventus per l’acquisto dei biglietti, modalità che obbliga l’iscrizione al proprio sito anche per quello che riguarda tifosi ospiti.

Juve Torino tifosi

I tifosi del Torino non ci stanno: solo 365 biglietti venduti su 2000 disponibili!

L’iniziativa è stata decisamente accolta. Non a caso, come riporta Tuttosport, i tagliandi venduti sono appena 365 su un totale di 2000.

A pochissimi giorni dalla partita, è difficile pensare ad un repentino cambiamento che possa portare i tifosi granata sulle tribune dello Stadium. Il Toro dovrà vedersela da solo.

Matteo Gregori

Impostazioni privacy