Nantes-Juve, assenti Chiesa e Pogba: quando potrebbero ritornare

Un incontro fondamentale per le stesse dinamiche future in casa Juventus, quello di oggi con il Nantes. Un imminente match con il club francese, decisivo non solo per il passaggio di turno in Europa League, che deve ora fare i conti con una formazione priva di due non indifferenti elementi. Grandi assenti di stasera saranno infatti Federico Chiesa e Paul Pogba, definitivamente esclusi tra i convocati di Allegri.

Saltato l’ultimo incontro con lo Spezia, per via di un affaticamento, per Allegri deve essere stato del resto necessario dover rinunciare a Chiesa anche questa volta, con un forfait invece non del tutto inaspettato per Pogba.

Sarebbe stato difatti lo stesso tecnico bianconero a far leva sullo stato di fermo del francese, evitando così maggiori rischi, vista una stagione condotta tra recuperi e lente guarigioni.

Pogba - Juve
Pogba – Juve

Chiesa e Pogba assenti per il match di oggi: quando si prevede il loro ritorno in campo

Una pesante rinuncia quella di Chiesa per la formazione bianconera. Una difficile scelta che Allegri potrebbe aver meditato anche in vista di un decisivo ritorno dello stesso classe ’97, puntando nel riaverlo presto in campo al massimo delle sue forze.

Non poche così le speranze di avere a breve un rinnovato Chiesa in azione, pronto sul campo dopo aver proseguito un lungo percorso di recupero personalizzato.

Un ritorno che, considerando anche la probabile ricomparsa in campo dello stesso Pogba, potrebbe verificarsi secondo Tuttosport nel corso del derby di martedì sera.

Liliana Longoni