Revocato il DASPO al tifoso della Juventus che espose lo striscione contro la Fiorentina: il motivo

Delle parole dal segno non indifferente, quelle manifestate convintamente lo scorso anno da un tifoso bianconero, costretto per gli eccessivi toni a tenersi lontano da ogni altra manifestazione sportiva. Colpevole per aver esposto uno striscione gravemente offensivo contro la Fiorentina presso il Franchi, il fomentato tifoso della Juve ha visto oggi la definitiva revoca della sua condanna, prevista per ben 5 anni con la pena del DASPO.

Uno striscione fortemente provocatorio, quello del tifoso della Juve ai danni della Fiorentina, con chiari intenti di opporsi al passaggio di Dusan Vlahovic al club bianconero.

Di Firenze vanto e gloria?!? Ma nemmeno i vostri giocatori ne hanno memoria. La verità è che non contate un cazzo”, riportava lo striscione nel giorno del 30 giugno 2022.

Juventus Nex Gen
Juventus tifosi

Revoca del DASPO per il tifoso della Juve che aveva insultato la Fiorentina: la decisione del TAR

Un commento che, dando un carattere non poco irridente allo striscione, non poteva che fare notizia, con notevole diffusione anche sui social, fino a far definitivamente scattare la DASPO.

Un episodio denotato da una totale e profonda mancanza di fair play, che non può tuttavia, secondo decisiva opinione del TAR fiorentino, ritenersi del tutto un atto violento.

Secondo la stessa decisione del TAR, come riportato su La Repubblica di Firenze, oggi è stato quindi scagionato il tifoso juventino, ora con il via libera per tornare nuovamente a seguire la sua squadra direttamente dallo stadio.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy