Furia Allegri in diretta: “Non dite caz**te! Non posso sentirmi dire queste cose!”

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio per 1-1 contro il Nantes ai sedicesimi di finale di Europa League. Queste le sue dichiarazioni:

Sul rigore non concesso:

“Inutile stare a discutere. Abbiamo fatto 1-1 e avremmo potuto fare meglio. Dopo il vantaggio siamo andati troppo a rallentatore. Dopo il loro pareggio ci siamo riaccesi ed abbiamo avuto diverse occasioni di ritornare in vantaggio. Ora dovremo conquistarci la qualificazione in Francia. Prima però c’è la gara con lo Spezia che sarà dura”.

Sul goal subito:

“Di Maria poteva tirare, però ha tentato un dribbling che non è andato bene. Poi è impensabile lasciare 80 metri senza fare fallo. C’è anche Bremer che è scivolato. Dopo il gol fatto siamo andati troppo a rilento”.

Su Chiesa:

“Ha fatto delle buone cose fin quando la squadra ha giocato. Ci sono state delle situazioni dove ha dovuto coprire tanto campo. Non possiamo perdere tre giocatori sopra la linea della palla e difendere in 7, altrimenti diventiamo troppo vulnerabili”.

Sulla qualificazione agli ottavi:

“Dobbiamo essere fiduciosi per il ritorno, anche se lì sarà difficile. Abbiamo qualità tecniche importanti per superare il turno. Oggi avremmo dovuto girare più velocemente la palla, invece l’abbiamo fatta rotolare, senza farla viaggiare”.

Sulla vittoria di misura:

“Non è che io voglia la Juventus dell’1-0, altrimenti mi stufo a sentire queste caz**te. Ormai è diventato comune dire che le squadre mie vincono di misura. Andate a vedere tutti i numeri delle mie squadre. Dal Milan alla Juventus i miei hanno avuto sempre la miglior difesa ed il secondo miglior attacco. Non posso sentirmi dire che io voglio che le mie squadre vincano 1-0, perché ho avuto sempre attacchi da 70-80 reti stagionali. Vedete cose astratte, io invece vedo le cose concrete. A me dispiace che stasera non siamo riusciti a portare a casa la vittoria, che nel calcio è quello che conta”.

Su Paredes:

“Paredes ha fatto una buona prova, sono contento”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()