Del Piero sull’Europa League: “Può essere una luce di speranza sul futuro!”

Manca ormai una misera manciata di ore al ritorno della Juventus in Europa League, competizione che vede l’assenza dei bianconeri dalla lontana stagione 2013/14. Anche all’epoca la compagine torinese venne eliminata a sorpresa dalla fase a gironi di Champions League, finendo dunque a giocarsi le proprie carte nella seconda maggior competizione europea.

Europa League Juve
Juventus FC (Getty Images)

Nel 2014 la Juventus arrivò ad un passo dalla finale (giocata per giunta allo Stadium) uscendo in semifinale contro il Benfica. Vista però l’attuale situazione bianconera in classifica, e considerata l’Europa League l’ultima spiaggia per agguantare la Champions, in casa Juve si spera di riuscire a migliorare il precedente più recente, come dichiarato anche da Alex Del Piero.

“Allegri e la squadra conoscono l’importanza di questa coppa”, le parole di Del Piero

Intervenuto poco fa ai microfoni di Sky Sport, l’ex capitano bianconero ha sottolineato l’importanza quasi anomala che assume questa competizione per la Juventus. Del Piero ha quindi parlato dell’imminente sfida Juve-Nantes, facendo sapere al pubblico la propria opinione.

Di seguito quanto dichiarato:

Sulla “retrocessione” in Europa League: “La Juventus sta affrontando alcune sfide fuori dal campo che potrebbero ulteriormente compromettere la classifica bianconera. A questo si aggiunge anche il brutto periodo passato in Champions. Da quel momento sono però cambiate molte cose e la Juve sembra anche più forte, credo che Allegri lo sappia e voglia usare ciò per dire alla squadra che questa coppa può valere molto di più“.

Juventus Europa League
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Sull’importanza che assume la coppa: “L’Europa League è importante a prescindere, ma ora può valere molto di più. Penso che tutto questo potrebbe rappresentare un messaggio importante ai giocatori, all’ambiente. Potrebbe significare agguantare un’importante luce per il futuro nonostante la stagione difficile“.

Mario Reccia

Impostazioni privacy