Dalla Spagna attaccano ancora la Juve: accuse durissime alla società bianconera

La Liga non è nuova a denunciare le presunte violazione delle normative vigenti Uefa. Dopo che il presidente in prima persona, Javier Tebas, aveva gridato allo scandalo in merito alle accuse rivolte alla Juventus, ad intervenire ora è Javier Morente, Head of Relations with International Sports Associations della federazione spagnola.

In un programma realizzato dalla collaborazione tra TMW e La Liga, è intervenuto in merito alle vicende di casa bianconera e non solo. Di seguito le sue parole: “Noi de La Liga siamo a favore di un forte sistema di controllo finanziario. Abbiamo trascorso un decennio a capire in che modo i club potessero avere un conto finanziario sano. Quando Tebas divenne presidente, nel 2013, le finanze dei club non erano sane, mentre oggi lo sono. Questo permette a tutti di crescere”.

La Liga Juventus inchiesta

Morente duro con la Juve: “-15 punti sono figli di uno scandalo finanziario!

Più precisamente, riferendosi al caso che riguarda la Juventus, non ha fatto altro che rafforzare quelle che erano già state le parole del presidente Tebas: “Stiamo seguendo da vicino il caso della Juve, i 15 punti di penalizzazione sono figli di uno scandalo finanziario architettato alla perfezione”.

Morente rafforza infine la posizione della federcalcio spagnola, specificando che questa sarà una battaglia che non smetteranno mai di combattere: “Noi vogliamo un sistema sostenibile in Europa. La riforma del Fair Play Finanziario che la UEFA attuerà dalla prossima stagione sarà la strada da seguire ma è necessario che vengano effettuati più controlli di quelli che fanno adesso. Noi de La Liga è da molto tempo che ci battiamo per questo e lo continueremo a fare”, chiude così il dirigente spagnolo.

Matteo Gregori

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()