Possibile addio di Allegri: due nomi per il futuro della panchina della Juventus

La penalizzazione di 15 punti di sicuro ha gettato la Juventus in una situazione alquanto scomoda, costretta a inseguire di nuovo le altre squadre alla ricerca di una qualificazione alla prossima Champions League, ma la situazione prima della sentenza non era di certo rosea con gli uomini di Allegri reduci da una sconfitta per 5 a 1 in campionato contro il Napoli.

Esonero Allegri, la dirigenza dovrà decidere

Infatti la nuova dirigenza sarà chiamata a decidere anche per quanto riguarda la panchina della Juventus, dopo due stagioni molto sottotono, con risultati deludenti e senza trofei. Molto dipenderà da come Massimiliano Allegri gestirà la squadra in questa seconda parte di stagione.

Allegri Juventus
Esonero Allegri Juventus

Di certo la qualificazione in Champions si fa sempre più difficile, soprattutto se la decisione della sentenza verrà confermata anche dopo il ricorso, quindi è ipotizzabile che il futuro del tecnico livornese dipenda dalla vittoria dell’Europa League.

Panchina Juventus, due nomi per il dopo Allegri

Stando a quanto riportato da Repubblica, due tecnici sarebbero in pole position in caso di esonero di Massimiliano Allegri: Gian Piero Gasperini, attuale tecnico dell’Atalanta, e Antonio Conte, allenatore del Tottenham in Premier League ed ex allenatore e giocatore bianconero.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy