Caso Juve, dal Governo arriva l’allarme: l’annuncio del Ministro Giorgetti

Le questioni legate alla penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus, per plusvalenze fittizie, non ha smosso solo il mondo del calcio.

Vari esponenti del panorama politico italiano, ci hanno tenuto ad esporre la propria opinione sull’argomento. Tra questi anche l’attuale ministro dell’economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti.

Caso Juve, il ministro Giorgetti tuona: “Non escludo che il Governo cambi la norma!”

Intervistato dai giornalisti in occasione di Telefisco 2023, il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti, ha espresso la sua opinione sul caso Juventus, che ha scosso l’intero sistema calcistico italiano e non solo, di seguito quanto dichiarato:

Giorgetti caso Juventus

“Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie nel mondo delle società e lo Stato vuole capire, quindi qui al Mef ne ho parlato anche col collega Leo, stiamo riflettendo se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno. Quindi non escludo anche novità”.

Poi aggiunge: La norma potrebbe cambiare, abbiamo avviato un’analisi su un fenomeno che tutti dicano avvenga, ma se è così non credo che lo Stato possa riconoscere l’esistenza di plusvalenze fittizie”.

Giuseppe Esposito

Impostazioni privacy