Juventus penalizzata, il quotidiano lancia l’allarme: “Problemi per Sky e Dazn!”

Come è ormai noto, alla Juventus sono stai inflitti 15 punti di penalizzazione in seguito all’indagine sulle plusvalenze.

Il caso aveva anche condotto Andrea Agnelli e il CdA a dimettersi a fine Novembre e la notizia della penalizzazione è arrivata proprio pochi giorni dopo l’insediamento del nuovo Presidente.

I tifosi sono chiaramente sconvolti e arrabbiati nell’apprendere la notizia, che allontana la loro squadra del cuore dalla cima della classifica.

Juventus Tifosi Dazn

Per manifestare il proprio dissenso infatti, i supporter bianconeri hanno iniziato a minacciare un loro allontanamento dalle pay-tv come DAZN e Sky, che detengono i diritti televisivi della Serie A.

Su Twitter spopolano gli hashtag #disdettaDAZN e #disdettasky. Un tweet riassume benissimo il sentimento dei tifosi bianconeri: “Una media di 35€/mese per i 9 mesi del campionato fa circa 315€/stagione. Con 500mila disdette (non 2 o 3 milioni), le TV perderebbero oltre 155 MILIONI di fatturato. Facciamogli passare la voglia di essere antijuventini“.

A riportarlo è Il Sole 24 Ore, che sottolinea quanto il blocco dei tifosi juventini sia significativo nel bilancio delle compagnie televisive e che, se davvero queste minacce dovessero concretizzarsi, ciò rappresenterebbe un problema per Sky e DAZN.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy