Cherubini inibito, la Juventus corre ai ripari: scelto il sostituto

La Juventus si trova nel bel mezzo di una crisi, a causa dell’indagine riguardante le plusvalenze che ha costretto alle dimissioni Andrea Agnelli e il resto del Consiglio d’Amministrazione.

Solo ieri infatti, è stata resa pubblica la condanna a 15 punti di penalizzazione che fanno precipitare la Juventus al decimo posto e la allontanano dalla zona Europa.

Anche i dirigenti protagonisti degli eventi sono stati inibiti, fra i quali anche Cherubini, squalificato per un anno e quattro mesi.

Cherubini Manna Juventus

La Juventus ha annunciato che farà ricorso e impugnerà la decisione della Giustizia Sportiva ma nel frattempo deve dotarsi di un nuovo direttore sportivo.

La scelta della nuova dirigenza è ricaduta su Giovanni Manna, l’attuale ds della Juventus Next Gen, che secondo quanto riportato da Sky Sport, prenderà il posto di Cherubini e si occuperà della prima squadra.

La nuova Juventus inizia a prendere forma con l’insediamento di Ferrero che fa partire la rivoluzione con la prima decisione importante del suo mandato.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy