Calciomercato Juve, quattro nomi per la fascia destra: la situazione

A fine stagione, molto probabilmente la Juventus dirà addio a Juan Cuadrado e, perciò, necessità di un nuovo terzino sulla fascia destra.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, uno dei principali obiettivi della dirigenza bianconera per tale ruolo sarebbe Ivan Fresneda. Il giovane terzino spagnolo (addirittura un classe 2004) si è messo recentemente in mostra in Liga, più precisamente al Valladolid.

Juventus Obiettivo Terzino Destro

Calciomercato Juventus, Fresneda è il preferito per l’out di destra: Karsdorp tra le alternative

Il suo contratto con il club del presidente Ronaldo Il Fenomeno prevede una clausola rescissoria da 30 milioni, la quale può alzarsi fino a 45 milioni al raggiungimento di un determinato numero di presenza con la prima squadra. La Juventus, però, non è l’unica squadra sulle tracce del giocatore, per cui si prevede già un’importante asta nel mercato di gennaio.

Nel frattempo, degli emissari bianconeri si presenteranno questa sera sugli spalti del José Zorria per la sfida di campionato tra Valladolid e Real Madrid, in modo da poterlo osservare più attentamente.

Se, infine, la trattativa per Fresneda dovesse rivelarsi fin troppo complicata, la Vecchia Signora ha già sul taccuino altri tre laterali destri da monitorare, sia per gennaio che per giugno: Rick Karsdorp (attualmente in netta rottura con la Roma), Joakim Maehle, ma anche l’ex Milan Diogo Dalot.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy