Campos in pole position, ma la scelta del nuovo DS non è la priorità: il motivo

Toccherà al nuovo DG bianconero Maurizio Scanavino scegliere il prossimo DS della Juventus, ma la questione verrà affrontata solo in un secondo momento.

Al momento, secondo quando riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, tale decisione sarebbe rimandata in quanto l’intenzione della società bianconera è di confermare, almeno fino al termine della stagione, l’attuale direttore sportivo Federico Cherubini.

Juventus Nuovo DS

Nuovo DS Juventus: Scanavino prende tempo, rinviata la decisione

Già in questi giorni Cherubini starebbe infatti svolgendo un ruolo fondamentale, ovvero aiutare il neo direttore generale Scanavino ad entrare a pieno nei meccanismi del club bianconero. Sebbene John Elkann abbia profonda fiducia nelle sue capacità manageriali e non, per lui si tratta pur sempre del suo primo impiego nell’ambito calcistico.

Pertanto, Scanavino avrà bisogno di tempo per prendere confidenza in queste nuove vesti e sbrigare diverse questioni pratiche prima di poter programmare l’area sportiva della prossima stagione. I colloqui per il futuro DS partiranno, dunque, nei prossimi mesi.

Nonostante ciò, le candidature sono già numerose. L’attuale consulente del PSG Luis Campos è certamente il preferito dalla società bianconera, ma occhio anche ad altri nomi: tra questi anche Frederic Massara (fidato braccio destro di Paolo Maldini al Milan), Gianluca Petrachi (ex Torino e Roma) e Giovanni Carnevali (Sassuolo).

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy