Il nuovo DS della Juve sarà scelto da Scanavino: Cherubini a rischio?

Tra i tanti compiti, al nuovo direttore generale della Juventus Maurizio Scanavino toccherà anche la scelta dei nuovi componenti dell’area sportiva.

Scanavino entrerà ufficialmente a far parte del consiglio d’amministrazione bianconero a partire da lunedì. È lui l’uomo designato da John Elkann insieme a Giovanni Ferrero (nuovo presidente al posto di Andrea Agnelli) per comporre il nuovo organigramma tecnico.

Già nella giornata di ieri, il nuovo DG ha avuto modo di presenziare per la prima volta in tali vesti sugli spalti dell’Allianz Stadium al fianco dell’attuale DS Federico Cherubini per l’amichevole della Juventus contro il Rijeka, vinta poi con il risultato finale di 1-0. In tale occasione, Scanavino ha anche riferito un discorso motivazionale ai giocatori e allo staff del tecnico Massimiliano Allegri.

Scanavino Cherubini Giuntoli

Juventus, Scanavino sceglierà il prossimo DS: Giuntoli sostituisce Cherubini?

Toccherà poi, sempre a Scanavino, anche la gestione del personale. Entro il termine della stagione in corso, quest’ultimo dovrà infatti valutare l’operato di tutta l’area sportiva, incluso lo stesso Cherubini, il quale non è ancora certo della conferma.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, se si dovesse decidere infine di cambiare direttore sportivo, i papabili candidati sarebbero Giuntoli (attualmente al Napoli), Rossi (Sassuolo) oppure, come eventuale soluzione interna, il DS della Juventus Next Gen Giovanni Manna.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy