UFFICIALE – Iling Jr rinnova con la Juventus: la durata del contratto

La Juventus sta iniziando a raccogliere i primi frutti dell’ottimo lavoro sul settore giovanile.

Fabio Miretti e Fagioli sono già in pianta stabile in prima squadra, ma non finisce qui: altri giovani bianconeri sono destinati a far parte della rosa della Juventus.

Nella gara amichevole con l’Arsenal, hanno brillato Nonge, Barbieri (si parla di un approdo in prima squadra come vice Cuadrado) e il solito Samuel Iling Jr.

Foto: Getty Iling Juventus rinnovo

Iling Jr ha rinnovato con la Juventus: il comunicato

La Juventus ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con Samuel Iling Jr per il prolungamento del contratto.

Contratto fino al 2025 per il giovane talento bianconero. Di seguito, il comunicato della Juventus.

Samuel Iling-Juniorentra ufficialmente nella rosa dellaPrimaSquadrae mette la firma sul suo futuro alla Juventus. È ufficiale ilrinnovodel contratto fino al2025.

Classe 2003, Samuel è approdato in bianconero nelsettembre 2020dopo l’esperienza nel settore giovanile del Chelsea e da lì è partito il suo percorso nella Juventus, con una crescita continua e tangibile che l’ha portato all’esordio in prima squadra, dove gli sono bastati pochissimi minuti per mettere in mostra le sue qualità.

Andando con ordine, sono due le stagioni giocate con l’Under 19. 28 presenze e 4 gol nella prima,38 e 10 reti nella seconda, quella dell’esplosione definitiva. Gol, assist e una duttilità non comune gli sono valsi il salto in Next Gen con un ruolo diprotagonistae anche al primo impatto tra i professionisti Sam non ha battuto ciglio, confermando quanto già visto con l’Under 19.

Inizia la stagione con la Juventus Next Gen, con cui segna4 gol In 7 presenze, e la sensazione che la prima squadra sia ben più di un sogno diventa presto realtà.L’esordioavviene contro l’Empoli all’Allianz Stadium, il 21 ottobre 2022. Entra nel finale e i minuti a disposizione sono sufficienti a far scorgere il suotalento, che poi esibisce in Champions League, contro il Benfica. Venti minuti a Lisbona, con un assist all’attivo e un impatto devastante sul match. Assist poi bissato anche in Serie A, contro il Lecce, quando è lui a servire a Fagioli il pallone con cui il numero 44 si inventa il gol vittoria.

Contro l’Arsenal, nell’amichevole dell’Emirates, ha ripreso il filo del discorso, firmando l’azione del definitivo 2-0 e confermando quanto già mostrato nelle gare precedenti. Ora il rinnovo, un punto d’arrivo di un percorso cominciato poco più di due anni fa e un nuovo punto di partenza, persognare sempre più in grande.

Congratulazioni, Sam!”

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()