Mercato Juve, forte interesse per il baby talento in difesa: gioca in Serie A!

La Juventus intende continuare il progetto di ringiovanimento della rosa e, perciò, è finita sulle tracce di un giovane difensore di Serie A.

Si tratta di Caleb Okoli, centrale classe 2001, attualmente in forze all’Atalanta. Dopo aver ben figurato in prestito in due club di Serie B (Spal prima e Cremonese poi) Gian Piero Gasperini ha deciso di confermarlo in rosa per quest’annata.

Juventus Interesse Okoli

Okoli Juventus, idea per gennaio?

Così, il baby talento ha avuto per la prima volta l’opportunità di giocarsi le proprie chances nel massimo campionato, specialmente nell’avvio di stagione. Complici l’infortunio di Djimsiti e la temporanea assenza per squalifica di Palomino, il tecnico bergamasco gli ha concesso diverso minutaggio: 13 presenze in questo campionato, di cui ben 9 da titolare dal primo minuto.

Dunque, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, le prestazioni del centrale italiano di origine nigeriana hanno convinto la Vecchia Signora a puntare su di lui, probabilmente già dalla prossima sessione di mercato. Dopo la rivoluzione verde avviata a centrocampo, i bianconeri vorrebbero, infatti, ripetere lo stesso processo anche per quanto riguarda il reparto difensivo e Okoli, a tal fine, sembrerebbe essere il profilo più adatto.

Ruggero Gambino

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()