Numeri da brividi per Allegri: peggio di Pirlo e Sarri

Diventa sempre più nero il periodo vissuto dalla Juventus, tra campionato e Champions League. Dopo il KO rimediato sabato nel match di San Siro contro il Milan, i bianconeri cadono anche a Caifa, contro il Maccabi Haifa, cenerentola del gruppo H. Il 2-0 rifilato dagli israeliani mette in serissima discussione la qualificazione della Vecchia Signora agli ottavi di finale. Ennesima sconfitta della gestione Allegri 2.0, che getta ulteriore benzina sul fuoco, specialmente negli animi della tifoseria che sta iniziando a perdere la pazienza e la fiducia nella squadra.

Il dato è inquietante considerando la forza dei singoli presenti nella rosa: la Juventus, dal ritorno di Allegri sulla panchina, ha incassato la 17esima sconfitta, stesso numero di insuccessi registrati sommando le intere stagioni di Sarri e Pirlo (rispettivamente 9 e 8).

Allegri Sarri Pirlo

Nonostante le prestazioni al di sotto delle aspettative di inizio stagione, il presidente Andrea Agnelli ha confermato la fiducia nel proprio allenatore, confidando in una ripresa dell’intero gruppo Juve.

Il tecnico livornese si è detto insoddisfatto del momento:

C’è da fare silenzio. Abbiamo fatto una prova non all’altezza, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Bisogna solo stare zitti, tornare a casa e lavorare più di prima. Bisogna uscire da questa situazione.

Parole che i sostenitori di Madama si augurano possano portare ad una svolta decisiva, per dare un senso all’intera stagione.

Elio Granito

Impostazioni privacy