Massimo Mauro non ci sta. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’ex calciatore ha lanciato un durissimo messaggio alla Juventus di Allegri.
Queste le sue parole:
SUI SINGOLI: “Se aspettiamo che la soluzioni passi per le giocate dei singoli e non di squadra, la vedo male. la Juve non ha un calciatore in grado di risolvere le partite da solo. Servirebbe Maradona e forse non sarebbe abbastanza“.
SULLA SOCIETÀ: “Io credo che i problemi nascano da lì. Se il tuo miglior giocatore, ovvero Pogba, guadagna 8 milioni all’anno e non ha giocato un minuto, i casi sono due: o hai sbagliato a prenderlo o sei particolarmente sfortunato. Alla Juve le due cose stanno coincidendo. Stanno venendo a mancare sia le intuizioni che l’aiuto della dea bendata“.
SUI RITIRI E SUGLI INFORTUNI: “Penso che il lavoro di una società si veda in estate più che durante la stagione. I dirigenti bianconeri dovrebbero ragionare su cosa hanno sbagliato nel mercato o nella programmazione, non a mandare tutti in ritiro, giusto per far vedere che si fa qualcosa. In campo non ci vanno loro, ma i giocatori, seguendo le indicazioni dell’allenatore. Chi ha scelto di fare la tournée negli Stati Uniti in estate? Mi pare ovvio che i guai fisici nascano da lì”.