Mundialito in Serie A, accordo vicino: l’idea della Lega durante la sosta del campionato!

Quest’anno il Mondiale andrà in scena in Qatar, e purtroppo per il secondo anno consecutivo gli Azzurri non saranno presenti, a causa della sconfitta avvenuta contro la Macedonia per 0-1, che non ha permesso alla squadra di Mancini di qualificarsi.

Il Mondiale durerà circa due mesi e di conseguenza tutti i campionati dovranno fermarsi per lasciare spazio e visibilità al torneo.

Nonostante l’Italia non sarà una protagonista, anche la Serie A dovrà prendersi una pausa.

Juve TorneoUSA SerieA
Juve TorneoUSA SerieA

La cosa che preoccupa un pò tutti, però, è che i giocatori dovranno stare fermi per un lungo tempo e la loro condizione fisica potrebbe risentirne una volta ripreso a giocare regolarmente.

Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, infatti, la Lega Serie A proprio per evitare questa situazione è al lavoro per organizzare una specie di mini torneo che si terrebbe proprio durante il Mondiale, questa notizia, però, si era già diffusa in precedenza.

La novità è che è certo che si svolgerà negli USA e per ora hanno confermato la presenza tra le 6 e le 8 squadre di Serie A, tra cui c’è sicuramente il Napoli.

L’idea principale della Lega è quella di approfittare di questo momento di pausa per portare il torneo negli USA e provare a vendere meglio in futuro i diritti TV della Serie A all’estero.

Tatiana Digirolamo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()