Di Francesco sulla Juventus: “Non lo ha potuto fare!”

L’ultimo incarico lo ha avuto a Verona, con l’Hellas. Alla Gazzetta dello Sport, Eusebio di Francesco ha rilasciato una lunga intervista in cui si parla della situazione attuale delle big di Serie A.

In particolare, il tecnico ex Roma lo ha detto sulla Juventus: “La Juve paga gli infortuni, la tournée estiva ti uccide. Non ha potuto fare una preparazione adeguata. I giovani sono interessanti, ma sono stati costretti a essere titolari“.

In secondo luogo, la domanda che divide l’Italia calcistica: “Giochista o risultatista?”. Questa la risposta di Di Francesco: “Ora vorrei mettermi in mezzo, ma vedo più volentieri una partita di chi gioca bene. Pioli ha fatto dei progressi enormi. Lo scorso anno il Milan non era la più forte,
ma era una squadra”
.

Di Francesco Juventus

La Juventus dovrà ora rialzarsi da una pesante striscia di prestazioni (i risultati sono poi una conseguenza) in questa fase iniziale di campionato. Domenica l’impegno contro il Bologna fuori casa poi la pausa Nazionali. Impegni cruciali ad ottobre contro compagini di alto livello, prima dello stop per i Mondiali in Qatar.

Edoardo Crico

Impostazioni privacy