Allegri out, tra stipendio e sostituto: la cifra che sborserebbe la Juventus

Dopo la chiamata con Agnelli, il posto di Allegri alla guida della Juventus non sembra essere in discussione. Oltre ad un forte legame tra i due ed una fiducia reciproca, alla base di questa decisione ci sarebbe anche una questione economica.

Secondo Tuttosport, tra stipendi ed ingaggio di un nuovo tecnico, la Juventus andrebbe a spendere una cifra esorbitante, l’equivalente per comprare un top player.

Juventus Allegri esonero

Allegri infatti è primo nella classifica degli allenatori più pagati della Serie A, con un ingaggio da 7,5 milioni netti a stagione più 1,5 di bonus. Calcolando la cifra lorda e considerando il suo contratto (fino al 2025), verrebbe fuori una cifra che sfiora i 45 milioni di euro.

In caso di esonero, la cifra aumenterebbe notevolmente, dal momento che bisognerebbe pagare lo stipendio di un altro tecnico. Nomi come quello di Tuchel o di Pochettino, sfruttando il decreto crescita, costerebbero fino al 2025 ulteriori 35 milioni alle casse della Juventus, per un totale di ben 80 milioni di euro lordi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy