Sei qui: Home » News » Allegri out, tra stipendio e sostituto: la cifra che sborserebbe la Juventus

Allegri out, tra stipendio e sostituto: la cifra che sborserebbe la Juventus

Dopo la chiamata con Agnelli, il posto di Allegri alla guida della Juventus non sembra essere in discussione. Oltre ad un forte legame tra i due ed una fiducia reciproca, alla base di questa decisione ci sarebbe anche una questione economica.

Secondo Tuttosport, tra stipendi ed ingaggio di un nuovo tecnico, la Juventus andrebbe a spendere una cifra esorbitante, l’equivalente per comprare un top player.

Juventus Allegri esonero

Allegri infatti è primo nella classifica degli allenatori più pagati della Serie A, con un ingaggio da 7,5 milioni netti a stagione più 1,5 di bonus. Calcolando la cifra lorda e considerando il suo contratto (fino al 2025), verrebbe fuori una cifra che sfiora i 45 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juve, i bianconeri mettono nel mirino Pulisic: le cifre

In caso di esonero, la cifra aumenterebbe notevolmente, dal momento che bisognerebbe pagare lo stipendio di un altro tecnico. Nomi come quello di Tuchel o di Pochettino, sfruttando il decreto crescita, costerebbero fino al 2025 ulteriori 35 milioni alle casse della Juventus, per un totale di ben 80 milioni di euro lordi.

Un commento su “Allegri out, tra stipendio e sostituto: la cifra che sborserebbe la Juventus”

I commenti sono chiusi.