Di Maria espulso, Marelli in diretta svela quante giornate salterà!

A complicare il momento difficile della Juventus ci ha pensato Angel Di Maria. Il fuoriclasse argentino, intorno al 40′, si è reso protagonista in negativo di un episodio antisportivo. L’ex PSG infatti ha colpito, con una gomitata sul petto, Armando Izzo. Condotta violenta punita inevitabilmente col cartellino rosso che lascia in dieci uomini la squadra di Massimiliano Allegri (oggi presente in tribuna).

Stando a quanto rivelato da Luca Marelli, ex arbitro di Serie A, il calciatore verrà punito con almeno due giornate di squalifica.

Di Maria Monza espulsione

Monza-Juventus: i precedenti

Quella di oggi è la prima storica gara di campionato tra Monza e Juventus. Difatti, le due società si sono sfidate esclusivamente in match amichevoli e in Coppa Italia.

La prima partita risale all’estate del 1996: a spuntarla furono i bianconeri con un sonoro 4-2.

L’incontro più recente tra le due squadre è avvenuto nel 2021, in occasione del trofeo Berlusconi. Anche questa volta, la Vecchia Signora si è imposta per 2-1: al doppio vantaggio di Ranocchia e Kulusevski, D’Alessandro ha accorciato le distanze nel finale, non evitando però la sconfitta.

Le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-3):Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Mota Carvalho, Caprari. All. Palladino

JUVENTUS (4-3-3):Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio; McKennie, Paredes, Fagioli; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All. Allegri

Elio Granito