Rigore parato a Jovic: Perin l’ha svelato all’intervallo!

Ha parlato ai microfoni diDAZN, durante l’intervallo dell’anticipo di Serie A dell’Artemio FranchitraFiorentinaeJuventus, Mattia Perin, portiere dei bianconeri, protagonista sul finale del primo tempo grazie al rigore parato su Luka Jovic. La prodezza dell’estremo difensore ha permesso alla Juve andare al riposo sul risultato di 1-1.

Di seguito le sue dichiarazioni:

L’ho toccata, poi ha toccato il palo e ha percorso tutta la riga. Mi aspettavo un rigore a mezza altezza, è stato molto bravo a calciarmelo basso. Ma è andata bene“.

Perin Fiorentina Juventus

Fiorentina-Juventus: i precedenti

Si contano 188 precedenti tra Fiorentina e Juventus. Il bilancio è favorevole ai bianconeri: 89 successi della Vecchia Signora contro i 41 della Viola; 58, invece, i pareggi.

Nella scorsa stagione, le due squadre si sono affrontate quattro volte tra campionato e Coppa Italia: in Serie A, la Juve si è aggiudicata il match d’andata; la Fiorentina ha prevalso nella sfida della 38esima giornata che ha, inoltre, sancito il ritorno in Europa della squadra allenata da Vincenzo Italiano.

In coppa, Madama si è imposta sia all’andata che al ritorno, conquistando così l’accesso alla finale, successivamente persa 4-2 contro l’Inter.

Le formazioni iniziali

FIORENTINA (4-3-3)Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Maleh; Kouamé, Jovic, Sottil. All. Italiano.

JUVENTUS (4-3-3)Perin; Cuadrado, Bremer, Danilo, Alex Sandro; Locatelli, Paredes, McKennie; Di Maria, Milik, Kostic. All. Allegri.

Elio Granito

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()