Scudetto, Boban non ha dubbi: “Altro che Juve! La favorita é un’altra!”

Zvonimir Boban, vicesegretario generale per lo sviluppo del calcio e l’organizzazione delle competizioni UEFA, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

L’ex giocatore del Milan, tra le questioni trattate, ha anche parlato di Serie A, definendo in linea generale la propria griglia di partenza in chiave Scudetto. Secondo il croato, in passato anche opinionista a Sky, è l’Inter la favorita per quest’anno. Molti i dubbi sulla Juventus, invece, nonostante la consapevolezza di avere uno dei migliori attaccanti al mondo: Dusan Vlahovic.

Ecco le parole a riguardo di Boban:

“Chi è la più pericolosa avversaria del Milan? La Juve è affamata, ha qualità, ma ho tanti dubbi…Anche se Vlahovic in Italia fa la differenza. L’Inter è sempre la favorita ma è una lotta aperta”.

Questè quanto riferito da Boban che, sempre in riferimento alla Juve, ha anche parlato di Superlega:

“È stata la dimostrazione di quanto l’Uefa sia pulita e che il calcio è imprevedibile, come la vita. Era un piano assurdo e morto in 2 giorni nell’ aprile 2021. Anzi, possiamo dire mai nato. Qualsiasi progetto calcistico, dove sana competizione e valori dello sport non sono al primo posto, è destinato a finire male. Il calcio appartiene a tutti quelli che lo amano e lo seguono. La Superlega è stato un maldestro tentativo di rubarlo a tutti noi ed è vergognosamente fallito come merita. Ne stiamo parlando anche troppo: non esisterà mai“.

Alessi Dambra

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()