Designato l’arbitro per Sampdoria-Juventus: il precedente è disastroso

La Juventus ha iniziato con il piede giusto la nuova Serie A 2022/2023. I bianconeri hanno battuto il Sassuolo nel loro esordio stagionale all’Allianz Stadium grazie alla rete di Angel Di Maria e alla doppietta di Dusan Vlahovic. Ora sulla strada della Vecchia Signora ci sarà la Sampdoria di Marco Giampaolo. I blucerchiati sono reduci dalla sconfitta interna contro l’Atalanta.

Abisso Juventus Benevento

Nella giornata di oggi sono state rese note le designazioni per la seconda giornata di campionato. L’arbitro della gara tra Sampdoria e Juventus, in programma lunedì 22 agosto alle ore 20.45 allo stadio Luigi Ferraris, sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo. L’ultimo incontro con il fischietto siciliano non sorride ai bianconeri: Abisso arbitrò infatti il match dello Stadium contro il Benevento, terminato con la vittoria dei campani per 1-0 (rete di Gaich) e ricordato per un controverso contatto in area di rigore tra Chiesa e Foulon, non sanzionato dal direttore di gara.

Gli altri due incroci tra l’arbitro Abisso e i bianconeri sorridono alla squadra di Allegri: si tratta di due vittorie sui campi di Spezia (1-4 nel 2020) e Udinese (0-2 nel 2018). Per la Sampdoria bilancio favorevole: 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Sampdoria – Juventus, lunedì 22/08 ore 20.45
Abisso
Palermo – Zingarelli
Iv: Cosso
Var: Banti
Avar: Lo Cicero

Impostazioni privacy