Juventus, de Ligt vuole il Bayern Monaco: la mossa dell’olandese

Matthijs de Ligt è sempre più lontano dalla Juventus. Il centrale olandese, scontento degli scarsi risultati delle ultime due annate, ha fatto sapere di voler lasciare Torino per iniziare una nuova avventura altrove.

Juventus de Ligt Bayern Monaco

Su di lui da giorni è piombato il Bayern Monaco, volenteroso di sfruttare a proprio vantaggio questa situazione e alla ricerca di centrali di difesa. I bavaresi non hanno ancora trovato un accordo con la Juventus e la distanza tra richiesta e offerta rimane considerevole. I tedeschi sono arrivati a proporre un totale di 70 milioni di euro, mentre i bianconeri ne chiedono 100. Possibile comunque che nei prossimi giorni si arrivi a una chiusura intorno ai 90 milioni di euro.

A pesare nella buona riuscita della trattativa potrebbe essere la volontà del giocatore, talmente propenso all’approdo in Germania da essere disposto a ridursi l’attuale ingaggio di 8 milioni di euro a stagione percepito a Torino. Questo potrebbe permettere al Bayern di risparmiare sul contratto del giocatore e di poter così alzare l’offerta per la Vecchia Signora. A riportarlo la Bild.

Impostazioni privacy