Juventus, addio de Ligt? Individuato il sostituto: un top club tenta l’anticipo

Giorni caldissimi dalle parti della Continassa. Il futuro di Matthijs de Ligt sembra destinato a tingersi di tinte diverse da quelle bianconere. Dopo i malumori di inizio giugno, complici le due annate terminate al quarto posto e senza la minima possibilità di competere in ambito europeo, il centrale olandese sembrerebbe restìo a rinnovare il proprio contratto con la Juventus.

Le recenti parole del CEO bianconero, Maurizio Arrivabene, lasciano presagire un matrimonio ai titoli di coda, strizzando l’occhio al Chelsea in caso di un’offerta congrua. Infatti, le richieste della Vecchia Signora per l’ex capitano dell’Ajax sarebbero elevate: cifra vicina ai 120 milioni di euro della clausola rescissoria.

I blues avrebbero già avanzato una prima proposta alla società di Andrea Agnelli: l’inserimento di una contropartita tecnica (Timo Werner) più un conguaglio economico di 45 milioni. Offerta ritenuta insoddisfacente e dunque rispedita al mittente.

L’impressione però sembra quella voler arrivare a soddisfare le tre parti in causa della trattativa: il giocatore, la squadra interessata e la Juventus stessa.

In caso di affondo per de Ligt, Madama sta iniziando a sondare vari nomi in giro per l’Europa. Tra i più caldi degli ultimi giorni, ci sarebbe quello di Presnel Kimpembe, difensore del PSG in scadenza nel 2024. I parigini valutano il 26enne, Campione del Mondo con la Francia, circa 50 milioni di euro.

de Ligt Kimpembe Juventus

Secondo Le Parisien, però, i bianconeri dovranno superare la concorrenza di un top club europeo. Infatti, l’Atletico Madrid avrebbe puntato il francese per rinforzare il reparto arretrato in caso di partenza di uno dei suoi pilastri difensivi.

La Juve è avvertita. Il mercato è ufficialmente iniziato: il tempismo sarà la chiave per progettare la prossima stagione, puntando alla conquista degli obiettivi tanto cari a Massimiliano Allegri.

Elio Granito

Impostazioni privacy