Juventus, colpo dal Borussia Dortmund? Servono almeno 20 milioni

La Juventus, dopo aver dato una bella sistemata a centrocampo e attacco con gli arrivi – ormai quasi certi – di Pogba e Di Maria, pensa ad aggiustare anche la difesa. L’addio di Chiellini obbliga la società bianconera ad intervenire nel reparto arretrato: tra i nomi più caldi delle ultime ore sicuramente quelli di Koulibaly e Bremer, ma non sono gli unici. L’ultima voce, proveniente dalla Gazzetta dello Sport, parla di una Juve interessata a Manuel Akanji, difensore centrale del Borussia Dortmund.

Juventus Akanji Borussia Dortmund

Secondo La Rosea, i bianconeri sono stuzzicati dall’idea di acquistare il difensore svizzero: la trattativa potrebbe essere facilitata dal fatto che Akanji ha rifiutato il rinnovo del contratto che scade nel 2023. Stando così le cose, per il classe 1995 dovrebbero bastare 20 milioni di euro circa.

Akanji arriverebbe a Torino nel pieno della maturità calcistica (27 anni da compiere il prossimo 19 luglio), dopo 154 presenze con la maglia del Borussia. Il difensore svizzero può vantare anche 41 presenze con la Nazionale maggiore.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Impostazioni privacy