Malagò attacca la Superlega e rilancia: “Sono per le novità, vi spiego quali”

Giovanni Malagò, Presidente del CONI, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato di vari argomenti che interessano la Juventus, a incominciare dalla Superlega.

Malagò Superlega Serie A

LA SUPERLEGA

LaChampionsè già unaSuperlegae si sta scavando un solco tra le squadre che accedono e quelle che restano fuori. Non deve cambiare questa dinamica, laSuperleganon è sportivamente accettabile. IlCIOper esempio non permette a chi fa queste cose di andare alleOlimpiadi.

GLI INVESTITORI

Se non fossero arrivati gliamericanicomeElliottmolti club avrebbero avuto problemi. Ci sono pochi italiani che investono perché sonoscioccatidalsistema. Non si fanno gli stadi perché si teme che i proprietari abbiano secondi fini. Manca spesso quella che io chiamo unacombinazionedipianeti: unaproprietà, unapiazzae unapoliticalocaleche vadano nellastessadirezione.

LE PLUSVALENZE

Gliamericanihanno ilsalarycape cercano di equiparare costi industriali e stipendi ai volumi di fatturato. Dobbiamo essererealisti: il calcio è l’unica economia che ragiona alnettoe non allordoma così si misura la realtà suidesiderie non sull’investimento che c’è dietro per realizzarli.

LE INIZIATIVE

Sono favorevole aiplayoffe aiplayoutma non con venti squadre inSerieA. Bisogna pensare al tempo effettivo perché icalciatorine perdonotroppoe la misura premierebbe la lealtà sportiva. Anche ilVARachiamataandrebbe valutato perché deve essere usato meglio.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()