L’annuncio di Allegri in conferenza: un big salta il derby!

Alla vigilia del derby della Mole Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa dalla Continassa per presentare la sfida contro il Torino di Ivan Juric.

La Juventus arriva dal pari conquistato a Bergamo contro l’Atalanta ed è alla ricerca dei 3 punti per continuare la corsa ad un posto in Champions League. Il tecnico bianconero ha annunciato un’assenza pesante nel derby: Bonucci non sarà infatti disponibile.

“Il derby è una partita speciale, Juric è stato bravissimo a riportare il DNA del Torino. Mi hanno detto ci sarà il sold out, al 50%. La partita sarà complicata, la terza partita contro squadre che giocano allo stesso modo”.

“La squadra stava facendo bene a Bergamo, hanno fatto un gol meraviglioso. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, siamo rimasti davanti all’Atalanta pur con una partita in più. Dobbiamo fare un tot di punti per arrivare tra le prime 4. Dobbiamo essere arrabbiati, il pari con l’Atalanta diventa ottimo se domani vinciamo il derby“.

Allegri Juventus Torino

Bremer? Dall’esterno è un giudizio superficiale. Capello mi ha insegnato che i giocatori vanno allenati per dare un giudizio, se non li alleni puoi dare un giudizio superficiale”.

“Il tridente? Non lo so ancora, sicuramente non ci sarà Bonucci, ha un affaticamento al polpaccio. Bernardeschi non è ancora pronto. Non possiamo rischiare di perderlo. Chiellini out. Difensori centrali? Dipende. Zakaria? Potrebbe”.

Cuadrado domani gioca terzino destro. Sanabria e Belotti? Chiedetelo a Juric! (ride, ndr). Dobbiamo affrontare la partita con equilibrio”.

Pellegrini? Sono molto contento, è cresciuto molto, ha avuto un momento di appannamento, ora è tornato affidabile”.

“La squadra si conosce meglio, anche il modo mio di parlare lo conoscono meglio, siamo più squadra, c’è entusiasmo e voglia di tornare a vincere, anche se in campionato è quasi impossibile”.

“Juric è un allenatore bravo che ha fatto molto bene a Verona e sta facendo molto bene a Torino. Non c’è un solo metodo per vincere, dipende in che società sei e che DNA ha la società”.

Discutere Morata tecnicamente è follia pura. Mercato? Dobbiamo essere concentrati sul momento, a giugno vedremo”.

“Dubbi a centrocampo? Zakaria o McKennie e Arthur o Locatelli”.

“Bisogna fare i complimenti all’Inter per come ha giocato. Hanno affrontato una squadra più brava nella gestione della partita in Champions e con più esperienza. Gap? Può succedere di tutto nelle gare europee ma PSG, Bayern, le inglesi e il Real sono le favorite”.

Zakaria sempre mezzala? Momentaneamente fa meglio l’interno del centrale, non lo ancora provato lì”.

“I derby non sono mai sbilanciati. Il Torino gioca sempre col cuore, per noi è una partita difficile. Poi loro vengono da due sconfitte immeritate e domani saranno ancora più arrabbiati. Ci vuole un’ottima prestazione per arrivare al meglio alla partita di martedì”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()