Allegri: “Domani giocheranno Perin, Rugani e Alex Sandro. Sorteggi? Serve fortuna quando tirano su la pallina!”

Nella giornata di oggi, alle 14.30, ha parlato Massimiliano Allegri in conferenza stampa, per presentare il match col Malmoe. Oltre a lui, anche Adrien Rabiot ha parlato.

SpazioJ, come di consueto, ne riporta il live testuale.

Allegri Rabiot Conferenza

Le parole di Rabiot

“Devo segnare di più, per aiutare la squadra e rendere al meglio. Sono cresciuto tatticamente qui in Italia, si gioca diversamente rispetto alla Francia, ma sono contento e devo continuare a migliorarmi. Non mi hanno dato fastidio i fischi, faccio questo lavoro da 10 anni. Devo dare il massimo per la squadra, giocando bene: unico modo che conosco per migliorare la situazione.

Voglio migliorare tatticamente, lavoriamo molto su questo. Ci sono squadre molto chiuse, si trovano più difficoltà a trovare spazi. All’andata il Malmoe ha fatto una buona partita, hanno giocatori forti, infatti hanno vinto il campionato svedese. Giocheranno liberi di testa, non hanno nulla da perdere. Penso di potermi migliorare ancora, sono ancora giovane, assolutamente. Posso ancora dimostrare molto, lo so anche io che posso dare di più. In campionato pensavamo di essere più in avanti in classifica, perché siamo la Juventus e puntiamo sempre al massimo. Stiamo giocando meglio ora, abbiamo fatto passi in avanti e dobbiamo continuare così”.

Le parole di Allegri

“Domani Perin porta, anche Rugani e Alex Sandro. Sicuramente anche Rabiot, devo valutare Kean per la botta che ha preso. Spero di dare minutaggio anche a De Sciglio, che è tornato. Kulusevski da lunedì prossimo a disposizione, invece per l’U23 ci saranno dei ragazzi in panchina, De Winter e Miretti.

Arthur può giocare, sta bene e molto probabilmente troverà spazio. Dybala se sarà a disposizione giocherà, non ha bisogno di riposare. Bonucci sta bene, come tutti i difensori, e potrebbe giocare domani. Non parlo del mercato di gennaio, soprattutto perché Kulusevski è un giocatore bianconero che sta giocando bene.

Col 4-2-3-1 siamo più ordinati, ci sistemiamo meglio in campo. Dipende sempre dalla disponibilità dei giocatori, non è detto che lo useremo sempre, ad esempio domani abbiamo solo un esterno a disposizione. Domani è importante, perché quando si vince si sta meglio, si lavora più sereni: facciamo questo lavoro per vincere le partite.

Di quest’edizione, il Liverpool, Bayern, City e Real credo siano le favorite. Nevicherà domani, non è che ci tirano le bombe! Bisogna approcciare bene, fare una bella gara con una bella vittoria. In campionato siamo in ritardo, le quattro davanti vanno forte. Dobbiamo pensare a noi stessi, continuare a vincere e risalire la classifica, cercando di vincerne il più possibile. Dobbiamo creare i presupposti per fare bene, a marzo sarà un altro momento per pensare alla Champions. Non si sa ancora quali squadre saranno prime, a parte tre squadre, quindi fare calcoli ora ha poco senso: serve fortuna quando tirano su la pallina. Ci sono troppe combinazioni possibili.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()