Allegri: “Sarrismo contro corto muso? Non è corretto! Sono contento della prova della mia squadra”

Massimiliano Allegri al termine del match vinto contro la Lazio ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole:

Non eravamo distratti. L’unico rigore che ho visto in vita mia è stato quello tirato da Barzagli a San Siro. Non eravamo distratti ma avevamo tante occasioni e non le abbiamo sfruttate. I nostri giocatori sono troppo frettolosi nella scelta decisiva e su quello bisogna migliorare. Kulusevski deve andare sulla bandierina e prova il dribbling per esempio. Questo fa parte della crescita, esperienza.”

Allegri prosegue: Abbiamo fatto tanti tiri in porta, la squadra non ha concesso nemmeno un’occasione a parte il colpo di testa. Una grande partita contro un’ottima Lazio, la squadra ha fatto bene, non è semplice perché le squadre di Sarri sono brave nel palleggio. Noi abbiamo limitato ed avuto pazienza.”

“Io mi diverto, quando lo capirete sarà troppo tardi (ride ndr), non è questione di corto muso o sarrismo, era Juve Lazio e non Allegri contro Sarri. Il calcio è anche strategia e ci sono momenti in cui si deve tenere la palla, contropiede o difendere. Voi dite così e io vi accontento. Siamo molto contenti e pensavo che la Lazio tenesse sempre palle, invece siamo migliorati poi ci aggiusteremo con calma.”

Massimiliano Allegri – Juventus

Rabiot, McKennie e Locatelli hanno lavorato tanto. Pellegrini ha avuto una partita difficile ma non giocando sempre è difficile conoscere bene i compagni. Rabiot è un motore e poteva giocare altri 90 minuti. Sia lui che De Ligt hanno limitato Milinkovic. La differenza io penso la faccia l’attenzione. Le azioni però vanno chiuse perché le azioni pericolose loro sono scaturite da nostri errori nell’area avversaria ma i ragazzi hanno fatto bene e mi sono piaciuti. Una squadra in crescita, i risultati aiutano a cimentare le certezze. Eravamo partiti in un modo poi infortunato Danilo è entrato Kulusevski e abbiamo dovuto cambiare.”

“Ci vuole tempo, bisogna imparare la gestione della palla. Quando si soffre bisogna difendere per un po’ di tempo, poi avremo palla noi e creeremo noi. Non ho mai visto una grande squadra che ha vinto vincere con sufficienza e superficialità. Io credo che una grande squadra per vincere debba avere grande rispetto per le avversarie. Questa stagione abbiamo perso molti punti con le squadre di medio bassa classifica perché siamo stati superficiali.”

Dybala in questo momento non è a disposizione. Lui è un giocatore che gioca sempre sul centro destra, può giocare nei tre davanti ma se gioca serve un mediano che dia copertura. Ha tecnica e forza nelle gambe ma l’importante è che torni e stia bene.”

Kulusevski ha fatto una buona partita, non era semplice ma deve essere più decisivo in area. Un po’ più di calma quando si trova in area per fare la scelta giusta.”

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()